gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
precisazione. Il preliminare non si registra dal notaio, a meno che non abbia concesso all'agenzia delle entrate di aprire uno sportello direttamente nel suo ufficio.
.
Il contratto preliminare | Sito del notariato

Per garantire la massima tutela al futuro acquirente è molto opportuno che il contratto preliminare sia stipulato dal notaio, mediante scrittura privata autenticata o atto pubblico, in modo che venga trascritto nei Registri Immobiliari.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
no gattone, e ti spiego perché, perché il fatto che il preliminare si possa trascrivere non è un obbligo di legge, mentre la registrazione SIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
ecco ma dato che di solito non si ha familiarità con agenzia entrate, tanto vale unire l'utile al dilettevole - l'obbligo alla convenienza...

Rosa1968

Membro Storico
ecco ma dato che di solito non si ha familiarità con agenzia entrate, tanto vale unire l'utile al dilettevole - l'obbligo alla convenienza...
qui ti ho capito e non capito, nel senso che non importa la familiarità ma esistono degli step da un lato per mettersi in sicurezza (e qui ci sarebbe da scrivere libri) in base alle situazioni.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
qui ti ho capito e non capito, nel senso che non importa la familiarità ma esistono degli step da un lato per mettersi in sicurezza (e qui ci sarebbe da scrivere libri) in base alle situazioni.
tesoro io pur di non perdere giorni e giorni tra modulistica, documenti, autenticazioni, bolli, sedi in posti assurdi sul raccordo, appuntamenti, code etc di agenzia entrate, pago assai volentieri 200 euro al notaio... che in piu fa anche verifiche varie indispensabili anche se non per legge

Rosa1968

Membro Storico
Ma la trascrizione del preliminare non è 200 eurini almeno da noi qui a Milano non è così. Per questo vorrei bacchettarti, anziché guardare solo i post di prezzi ecc ecc ecc a sfinimento, dovresti prepararti al fatidico giorno, per non arrivare impreparato.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma la trascrizione del preliminare non è 200 eurini almeno da noi qui a Milano non è così. Per questo vorrei bacchettarti, anziché guardare solo i post di prezzi ecc ecc ecc a sfinimento, dovresti prepararti al fatidico giorno, per non arrivare impreparato.
non saranno 300 euro a preoccuparmi, di fronte al bagno di sangue finanziario complessivo... ogni euro speso per mettere in sicurezza il capitale è ben speso.

Rosa1968

Membro Storico
che in piu fa anche verifiche varie indispensabili anche se non per legge
vedi quelle verifiche che tu definisci non per legge, comunque devono mettere al riparo l'acquirente. Mi spiego meglio? Di che verifiche parli urbanistiche? ci sono delle responsabilità in capo alla parte venditrice lo sai?
Catastali? Idem come sopra. Quindi ti ho detto che ci sarebbe un mare da scrivere, ma non è il caso. E' giusto non confondere l'utente ulteriormente e fargli fare questa meravigliosa esperienza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto