Il preliminare si consolida all'atto dell'accettazione della proposta da parte del venditore.E sempre riguardo al subordine al mutup dovrei inserire la clausola nella proposta di acquisto o nel preliminare?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il preliminare si consolida all'atto dell'accettazione della proposta da parte del venditore.E sempre riguardo al subordine al mutup dovrei inserire la clausola nella proposta di acquisto o nel preliminare?
Puoi , mettendo una data di scadenza della condizione che sia in buon anticipo rispetto allla data del rogito ipotizzata ( tieni presente che la delibera solitamente vale 6 mesi); ma se i venditori hanno bisogno dei tuoi soldi per pagare lo svincolo, o comunque intendono provvedere solo se hanno la certezza di avere un acquirente certo, probabilmente non accetteranno.Grazie a tutti per le risposte,
@francesca63 ma potrei mettere il subordine al mutuo dato che il rogito sarebbe non prima di aprile? E' questa parte che non mi e' chiara
La condizione sospensiva è una clausola al verificarsi della quale il contratto produrrà i suoi effetti. Se non verrà accettato il mutuo non dovrai le provvigioni all'agenzia e riceverai l'assegno.Non ho capito sinceramente.
Aldila della mia situazione nello specifico la clausola di subordine al mutuo si puo' mettere solo alla proposta di acquisto quindi a tutelare l assegno std diciamo di 5k.
Qual e il modo per salvaguardare appunto i soldi che verserei al preliminare e le spese in agenzia?
Scusatemi ma questobpunto della clausola sospensiva relativa al mutuo non mi e' chiara
Grazie 1000
Ma il preliminare non è necessario. Il preliminare si ha all'atto dell'accettazione del venditore e diventa efficace al verificarsi di quanto espresso nella condizione sospensiva o in caso contrario diventa nullo ed inefficace senza ulteriori difficoltà.Praticamente nel caso che dici tu si va al preliminare (compromesso) solo in caso di ottenimento mutuo, giusto?
La proposta accettata è già un contratto preliminare.Praticamente nel caso che dici tu si va al preliminare (compromesso) solo in caso di ottenimento mutuo, giusto?
Grazie della risposta,Se è la casa che desiderate, procedete senza perdere tempo, proposta condizionata all'ottenimento del mutuo per acquisto immobile libero da vincoli.
Il tuo unico problema sarà avere il mutuo, ai venditori spetterà liberarla dai vincoli.
Gratis per sempre!