Ho appena finito la mia passeggiata sulle acque caro, quindi ti diro": se non hai un soldo bucato non va bene il leasing come nn va bene nulla..
Certissimo che come dipendente pubblico, ma non mi stupirei di nulla, tu sappia cosa sia e come funzioni un leasing..tuttavia a beneficio di altri potremo ricordare che la Banca acquista per tuo conto la casa. Tu pagherai dei canoni e ne avrai l uso per la durata prevista. Alla fine..potrai riscattarla o in danaro o rifinanziando la somma necessaria che puo essere stabilita a priori. Mi pare persin del 30%
In dipendenza delle offerte e del prodotto ci possono essere differenze..TUTTAVIA generalmente un anticipo e richiesto..diciamo un 20%-25% in via del tutto generale.
ORBENE..poniamo tu abbia il 20% o circa necessario...puoi certamente godere di canoni "leggeri" ed usare la casa MA ..POI NATALE QUANDO ARRIVA, ARRIVA..e il riscatto lo pagherai lo stesso.
l sistema HA VANTAGGI..sia in termini di non propieta' sia fiscali MA se usato ai suoi estremi ( minimo anticipo lunga durata alto riscatto ) diviene un po quello a cui tu hai pensato...un "forse cosi posso". E nn va bene ragazzo.
Va detto pero' che la tua presunta ed auspicabilmente decaduta "intoccabilita'" lavorativa, (se ingiustamente confermata ) potrebbe garantirti qualche briciolina di aumento salariale programmato, cosa che aiuta nn poco a pianificare le cose...godendo nel frattempo dell uso di una casa a canoni vantaggiosi.
Mha come ripeto, ragazzo mio..il ""leasing"" ha i suoi vantaggi basta che NON diventi un ""Non ho sodi per la Fiat allora compro una Porsche""..perche alla fine il conto arriva sempre.
Per ASSURDO i sistemi "leasing" rendono convenienti situazioni PERDENTI a condizione di avere gli "zanza".
Immagina il rappresentante che acquisti un auto a percorre 120.000 km all anno. Dopo 3 anni la vettura sara' completamente invendibile: bhe avra' perso un 20%, ne avra' pagato " l uso" scaricando il tutto e nn fara' altro che non riscattarla
Con un altro 20% la avra nuova per altri tre anni...e via cosi.
Ma non e' affatto detto che su una casa il sistema funzioni allo stesso modo..va tutto verificato CIFRE ALLA MANO .