L'affitto
Coff coff
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'affitto
La disponibilità economica é di 15000 euro, quindi direi più che sufficiente per poter acquistare un appartamento di circa 60000/70000 Mila euro. Tieni conto che sono in affitto e che pago al mese 600 euro. Tutto sta nel trovare la soluzione a me più congrua.Ho appena finito la mia passeggiata sulle acque caro, quindi ti diro": se non hai un soldo bucato non va bene il leasing come nn va bene nulla..
Certissimo che come dipendente pubblico, ma non mi stupirei di nulla, tu sappia cosa sia e come funzioni un leasing..tuttavia a beneficio di altri potremo ricordare che la Banca acquista per tuo conto la casa. Tu pagherai dei canoni e ne avrai l uso per la durata prevista. Alla fine..potrai riscattarla o in danaro o rifinanziando la somma necessaria che puo essere stabilita a priori. Mi pare persin del 30%
In dipendenza delle offerte e del prodotto ci possono essere differenze..TUTTAVIA generalmente un anticipo e richiesto..diciamo un 20%-25% in via del tutto generale.
ORBENE..poniamo tu abbia il 20% o circa necessario...puoi certamente godere di canoni "leggeri" ed usare la casa MA ..POI NATALE QUANDO ARRIVA, ARRIVA..e il riscatto lo pagherai lo stesso.
l sistema HA VANTAGGI..sia in termini di non propieta' sia fiscali MA se usato ai suoi estremi ( minimo anticipo lunga durata alto riscatto ) diviene un po quello a cui tu hai pensato...un "forse cosi posso". E nn va bene ragazzo.
Va detto pero' che la tua presunta ed auspicabilmente decaduta "intoccabilita'" lavorativa, (se ingiustamente confermata ) potrebbe garantirti qualche briciolina di aumento salariale programmato, cosa che aiuta nn poco a pianificare le cose...godendo nel frattempo dell uso di una casa a canoni vantaggiosi.
Mha come ripeto, ragazzo mio..il ""leasing"" ha i suoi vantaggi basta che NON diventi un ""Non ho sodi per la Fiat allora compro una Porsche""..perche alla fine il conto arriva sempre.
Per ASSURDO i sistemi "leasing" rendono convenienti situazioni PERDENTI a condizione di avere gli "zanza".
Immagina il rappresentante che acquisti un auto a percorre 120.000 km all anno. Dopo 3 anni la vettura sara' completamente invendibile: bhe avra' perso un 20%, ne avra' pagato " l uso" scaricando il tutto e nn fara' altro che non riscattarla
Con un altro 20% la avra nuova per altri tre anni...e via cosi.
Ma non e' affatto detto che su una casa il sistema funzioni allo stesso modo..va tutto verificato CIFRE ALLA MANO .
Ho 15000 euro da parte. Grazie comunque per l'aiuto.Premesso che non è chiaro quanto hai a disposizione, ed è difficile inquadrare la situazione a spanne, comprare casa senza soldi è un po' ostico e rischioso.
Forse una soluzione praticabile ( ma la praticano in pochi e la conoscono ancora in meno), sarebbe quella del "Rent to buy" ; prova a leggere qualcosa in merito, per vedere se ti sembra adatto a te.
Mha...La disponibilità economica é di 15000 euro, quindi direi più che sufficiente per poter acquistare un appartamento di circa 60000/70000 Mila euro. Tieni conto che sono in affitto e che pago al mese 600 euro. Tutto sta nel trovare la soluzione a me più congrua.
Grazie comunque per l'aiuto.
Metti che ne esci con 350/400. Poi ci sono le bollette l amministrazione la manutenzione ed i lavori straordinari.
Metti che hai 1400 euro di stipendio.
Calcola 700 globali ( in assenza di lavori straordinari pesanti dello stabile ) e.. vivrai con 700 euro al mese per i prossimi 20 anni della tua vita.
Il cielo me (e ce ) ne scampi.
E gamberi.
A proposito: ieri erano a 67 al kilo
Per due fanno 134 e mancava il vino.
Con 200 pero' e uscito anche il sorbetto..
Vita dura est !
[/QUOTE
Quanto la fai tragica! 🤣🤣🤣
Con 15mila euro non paghi neppure le spese accessorie e rischi di andare in rosso, anche nell'ipotesi improbabile che ti concedano un mutuo al 100%. Ti conviene rimanere in affitto, ma non a 600 euro al mese che è un costo sproporzionato rispetto alla tua aspettativa di trovare un appartamento decente a 60/70mila euro.La disponibilità economica é di 15000 euro, quindi direi più che sufficiente per poter acquistare un appartamento di circa 60000/70000 Mila euro. Tieni conto che sono in affitto e che pago al mese 600 euro. Tutto sta nel trovare la soluzione a me più congrua.
Riuscirei ad ottenere un mutuo al 95 percento eventualmente.Con 15mila euro non paghi neppure le spese accessorie e rischi di andare in rosso, anche nell'ipotesi improbabile che ti concedano un mutuo al 100%. Ti conviene rimanere in affitto, ma non a 600 euro al mese che è un costo sproporzionato rispetto alla tua aspettativa di trovare un appartamento decente a 60/70mila euro.
Hai colto nel segno!Non è che con l'affitto non hai spese è.
Io non capisco il vostro ragionamento a volte. I giovani quindi cosa dovrebbero fare?! non è che potete pretendere che in banca abbiano chissà quante migliaia di euro.
In pratica uno deve vivere tutta la vita in affitto o aspettare qualche eredità prima di avere una casa di proprietà?! E se si ha una certa età poi ci sono altre mille problematiche.
Bo...
Gratis per sempre!