Erano altri tempi. I giovani erano più ambiziosi e avevano motivazioni ben più serie. Compravano il GTI o il BMW serie 3 rigorosamente due porte (i più "coatti" avevano l'Alfetta del papà) per sgommare in terza davanti alla pasticceria con le donne di dietro. Poi sono arrivati i paninari più imborghesiti col Mercedes 190, ma andava abbastanza bene lo stesso. Ora sono diventati dei poveri sfigati che puntano nella migliore delle ipotesi all'auto elettrica o ibrida, politicamente corretta, ecologica, tristemente silenziosa, che se uno sta di spalle non si accorge neppure che c'è e rischia di essere investito (è già successo). Che decadenza dei costumi, che squallore!Una volta i giovani "galoppabursett" giunti alle prima vendite..venivano invitati a cena dal direttore. Casualmente costui aveva sempre un cari amico concessionario Mercedes..ed era l epoca dei 190 con il telefono fisso.
" Lei fara una montagna di soldi ragazzo mio, si prenda una macchina almeno degna..nn vede i "barba" come sono "carrozzati' ? "
E giu con un bel po di milioni di debiti: il giovane venditore prendeva proposte alle 23.45 al tavolo del ristorante, l appartamento in periferia anche senza ascensore al 5 piano coi baluba andava bene lo stesso e gli veniva una motivazione che...altro che riunioni...