tore.mileto

Membro Attivo
Professionista
Circa una trentina di anni fa il proprietario di alcuni locali adibiti ad ufficio ha provveduto a separarne una parte ed a venderla ,senza provvedere a separare l'impianto idraulico ed a dotarlo di un autonomo contatore. In occasione di una recente ristrutturazione, il conduttore dei locali dove era installato quell'unico contatore si è reso conto di aver pagato per alcuni anni anche l'acqua consumata nei locali attigui ed estranei alla locazione. Ora, volendo sanare questa anomala situazione, vengo cortesemente a chiedere: a chi spetta accollarsi le spese per l'installazione del nuovo contatore ? Agli eredi del vecchio proprietario, oppure a chi ha comperato i locali oggetto della separazione, oppure ancora ad entrambi al 50% ? Ringrazio per la cortesia che mi verrà riservata ed auguro a tutti una buona giornata.

Applicando il buon senso direi ad entrambi al 50%, visto che a nessuno dei due converrebbe imbarcarsi in una causa per il costo di un contatore (compreso il montaggio poco più di 100 euro!) :ok:

Io nn la penso così. Chi ha un locale per trent'anni... E non gli arrivano bollette... Nn si è mai fatto domande?
Dovrebbe pagare un indennizzo a chi ha pagato per entrambe le utenze e sobbarcarsi il costo del contatore.
Chi ha comprato i locali alla divisione (qualora non ci sia stato passaggio di proprietà recente) ha approfittato di una situazione a suo favore per tantissimi anni...
"che bello uso l'acqua e non mi arrivano le bollette! "

Non sapendo se all'epoca della vendita ci furono accordi specifici, devo presumere che anche allora le spese si sarebbero dovute dividere al 50%.
Sicuramente l'acquirente avrebbe dovuto porsi il problema, ma non avendolo fatto dubito che ora sarebbe disponibile ad un risarcimento, da cui il mio suggerimento per tagliare la testa al toro! :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità