mandragola

Nuovo Iscritto
ma... il "mediatore" ha detto che ieri sarebbe andato dalla proprietaria per portarle le nostre referenze, quando gli abbiamo chiesto quanto tempo ci sarebbe voluto ha risposto dicendo: "beh, spero il prima possibile, così vengo pagato anch'io!".
Noi comunque sabato andiamo a far vedere la casa a mio suocero che nel caso le nostre referenze non sono di gradimento della signora lui ci fa da garante, e il "mediatore" ci sarà! quindi nel caso in cui non è ancora andato, devo dargli dei tempi di scadenza?!?!

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Beh, ma tu devi sapere come comportarti. Mi spiego: devi sapere entro quando la proposta possa essere rifiutata perchè devi sapere quando poter cercare altre case. Il proprietario non può avere infinito tempo a disposizione. Solitamente si mette una scadenza: la proposta è valida fino al __/04/2011, dopodichè di intende rifiutata e hai diritto alla resituzione delle somme versate!!!

mandragola

Nuovo Iscritto
ciao a tutti, insomma sabato avevamo appuntamento con l' "intermediario" per far vedere la casa a mio suocero, dopo 10 chiamate sul suo telefono ha risposto è si è negato per l'appuntamento con una scusa ridicola, per quanto riguarda l'avergli chiesto se ha parlato con la padrona di casa, beh ha detto che la padrona di casa ora è fuori e non sa quando ritorna se domani o mercoledì! il vero problema è se questo si nega all'infinito fino a sparire con i nostri soldi!

mandragola

Nuovo Iscritto
oggi ho trovato anche l'annuncio della casa ed è stato inserito proprio sabato! il problema è che noi di lui abbiamo solo un biglietto da visita con scritto solo il nome (senza cognome) e quel foglio fatto da noi e firmato da lui dove si parla dell'acconto dei 100 euro per fermare la casa con il suo nome e cognome, ma può anche aver dato un nome falso!

enrikon

Membro Senior
Tutto lascia pensare ad un abusivo.
Se la trattativa dovesse andare in porto tu prima firmi il contratto e dopo chiedi a questo individuo di mostrarti il patentino di "agente di affari in mediazione". In mancanza di questo devi rifiutarti di pagargli la mediazione minacciando di denunciarlo alla Camera di Commercio e all'Agenzia delle Entrate.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ricordati che il patentino dev'essere suo (col suo nominativo) e non di un collega al quale si appoggia. Questo non avrebbe nessun valore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto