A parte che non mi piace il tuo atteggiamento e dunque sei pregata di modificarlo p di ignorare i miei commenti, chiaro?
Se desideri che le persone si relazionino con te in un certo modo, forse dovresti, tu per prima, essere più tollerante, e non prendertela solo perché non ti arrivano le risposte che vorresti.
Sembra che tu non capisca: il fatto che tu sia una persona per bene, e che non smetteresti mai di pagare, non può essere creduto sulla parola da un proprietario/locatore; troppe brutte esperienze hanno subito i locatori negli ultimi anni in Italia, anche grazie a leggi troppo permissive.
Quello che ti stanno dicendo è che, se tu smettessi di pagare, non potrebbe essere pignorata la tua pensione: il proprietario si troverebbe ingiustamente in difficoltà.
Quindi pare piuttosto logico che un locatore preferisca un inquilino che invece abbia redditi pignorabili.
Hai trovato proprietari scorretti ? È possibile, infatti in ogni categoria c’è il buono e il cattivo.
E quindi ognuno si tutela come può.
Andando avanti così, però, nessuno più si fiderà a locare immobili a chicchessia.
allora scrivo che percepisco una pensione INPS di inabilità lavorativa e subito o pensano che sono ritardata o con un handicap fisico.
A parte che scrivere “ritardata” non è politicamente corretto (per chi ci tiene) 😉, nei confronti di chi lo è, leggo questo sul sito dell’INPS:
“La pensione di inabilità viene concessa in presenza di assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa a causa di infermità o difetto fisico o mentale”.
Quindi non mi pare tanto lontano dal vero pensare che, appunto, hai un’infermità, o un difetto fisico o mentale, che ti impedisce di lavorare.
Che il direttore era un cerebroleso oppure abbastanza intelligente e competente da capire che ho la garanzia a vita di un reddito?
Anche cereboloeso non si dovrebbe usare a sproposito, non credi ?
Se hai la garanzia a vita di un reddito, forse ti converrebbe davvero pensare di fare un mutuo, e comprare una casa.