La Laura

Membro Junior
Privato Cittadino
L'affitto con riscatto è la preistoria del metodo moderno ed attuale: il Rent to Buy.
Chi l'ha detto che con il Rent to Buy l'immobile costa di più? Anche pagando 800 euro al mese complessivi, di cui 600 imputati all'acquisto e 200 imputati all'affitto, in 3 anni di Rent to Buy spendo 7.200 euro di affitti. Per contro però risparmio molti più interessi sul mutuo, rinviandone temporalmente l'accensione ed abbattendone il capitale mutuato. In pratica durante il Rent to Buy il venditore mi fa lui da banca percependo, in forma di canoni di locazione, degli interessi inferiori a quelli che avrei dovuto pagare alla banca. Non vi è alcun motivo di maggiorare il prezzo, il disturbo arrecato al proprietario con la vendita con Rent to Buy è già remunerato con la componente locativa. Per questo prima si tratta il prezzo e poi si parla di Rent to Buy... Se ben studiato il Rent to Buy è assolutamente Win Win!
La proposta che mi è stata fatta non mi è sembrata male, ma la formula offerta era "Help to buy" e sembra non la conosca nessuno.. sarà una parodia del "Rent to buy"?
Il problema resta sempre quello che ti vendono a quei prezzi.. trilocali piccolissimi che per arredare devi fare mobili su misura.
Ma questo problema non è legato all'affitto a riscatto ma a quello che offre il mercato oggi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto