Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A parte il salto morale carpiato e ritornato in una piscina piena di squali, che questo accordo sembra essere, le provvigioni le chiederai sulla vendita, spero. In bocca al lupoLa situazione è la seguente:
accordo raggiunto tra costruttore e clienti acquirenti per l'acquisto dell'immobile. Gli acquirenti però avranno accesso al mutuo solo tra qualche mese, quindi si è deciso di fare un contratto di affitto di 3-4 mesi, i futuri acquirenti versano subito €10.000 come acconto e si farà una scrittura privata dove si attesa il versamento dei 10.000 di acconto e le modalità per l'acquisto(prezzo finale, tempistica ecc..) dove sarà anche indicato che in caso di mancata stipula dell'atto di acquisto entro la data prestabilita il contratto si intenderà risolto a tutti gli effetti
Il dubbio è, chiedo la provvigione sulla vendita o sull'affitto? ha le sembianze di un affitto a riscatto quindi mi farebbe pensare di dover chiedere le provvigioni sulla vendita, in caso contrario non saprei come tutelarmi perchè poi magari in questi mesi costruttore e futuro acquirente si mettono d'accordo privatamente per la stipula dell'atto. Oppure devo chiedere adesso solo la provvigione per la locazione e poi chiedere la provvigione sulla vendita quando e se si andrà all'atto?
ma questi comprano o non comprano? I clienti possono anche proporre ma noi dobbiamo indirizzarli verso contratti seri.Bè sì, l'accordo è un pò così, però alla fine se va bene a loro..non posso obbligarli a rinunciare
più che piscina piena di squali direi senz'acquaritornato in una piscina piena di squali
Loro comprano, infatti gli ho fatto vedere altre 2-3 soluzioni simili ma le hanno scartate perchè non erano di loro gradimento. Poi per carità, nessuno ha la sfera di cristallo quindi non so cosa può succedere, però loro voglio acquistare e a quanto dicono il mutuo gli sarà concesso. Di sicuro in questo accordo hanno da perdere di più loro che versano 10.000euro che non il costruttore che, nella peggiore delle ipotesi, si troverà 10.000€ e 900€ di affitto per qualche mese.ma questi comprano o non comprano? I clienti possono anche proporre ma noi dobbiamo indirizzarli verso contratti seri.
Gratis per sempre!