Tendenzialmente concordo con il consiglio del collega, certo vi sono varie valutazioni da fare ma credo che la soluzione suggerita sia la più adatta a mantenere lo status quo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie mille. Telefonerò alla sede della mia provincia se al prossimo colloquio non volesse concedermi dei mesi in più per trovare un alloggio adeguato e attendere l’esito della mia situazione lavorativa.Semplicemente se ne approfitta.
Vai dal SUNIA (Sindacato Inquilini) che ha anche il supporto legale e vedrai che ti aiuteranno a tenergli testa.
Peraltro ho chiesto qualche mese in più (giugno 2020)
Non penso che da fine febbraio 2020 a giugno 2020 siano 8 mesi...Premesso che non mi piacciono i proprietari che pretendono di affittare in nero, e che laddove fosse vero minacciare chicchessia è cosa grave...
... giugno 2020 non è proprio "qualche mese in più", sono 8 mesi, o due quadrimestri.
Mi fa vedere che tu tendi a minimizzare parecchio il disagio di chi hai di fronte (che in questo caso se lo merita, ma è un'altro paio di maniche).
però lo sono da ottobre 2019; senza contare l'avviso ti è arrivato ad agosto.
credimi, capisco i patemi del cercare un appartamento non potendo presentare la garanzia di un flusso reddituale certo; tuttavia, come tu stessa dici, hai finora onorato i tuoi impegni con puntualità.
non penso ti sia impossibile dimostrare la tua solvibilità.
al limite, avresti possibilità di offrire a un potenziale locatore un deposito di 6 mesi in luogo dei canonici 3?
Gratis per sempre!