geometranel web

Membro Junior
Professionista
Dunque
ci tengo a precisare che sono un geometra e ho anche una discreta conoscenza del mercato , so bene quanto vale una casa, giusto per intenderci , stiamo parlando di una casa da 100 mq messa in vendita per un anno a 50.000 e non venduta ,ovviamente non affittabile per i lavori di cui necessita, questo non è regalarla ?
in una situazione del genere una casa è ancora una rendita ?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E soprattutto non hanno IMU elevata.
Su che base lo dici?

Lo sai che il catasto, che appunto sta per venire rivisto al rialzo di sicuro (invarianza di gettito ahahahahahaha), ha rendite non proprio rapportate al valore commerciale? (al forte e in versilia ci sono tantissime case di basso valore per il catasto :D ).

Le 800 euro di IMU che la signora del post paga a rate (evidentemente non ce la fa) sono poche? :D

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
il fisco rovina chi? i proprietari di casa? con la cedolare al 10% ?! si vede che c'è gente che non ha mai lavorato (o ha sempre evaso) e non sa cosa vuol dire subire le tasse sul lavoro onesto, altro che quelle sulle rendite :risata: :innocente: :^^:
Tu vivi nel paese del bengodi: da noi la cedolare è un pochino più alta .... più del doppio. Ti riferisci mica a contratti d'affitto agevolati che mi pare esistano in certe aree metropolitane o qualcosa del genere?

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Su che base lo dici?

Lo sai che il catasto, che appunto sta per venire rivisto al rialzo di sicuro (invarianza di gettito ahahahahahaha), ha rendite non proprio rapportate al valore commerciale? (al forte e in versilia ci sono tantissime case di basso valore per il catasto :D ).

Le 800 euro di IMU che la signora del post paga a rate (evidentemente non ce la fa) sono poche? :D
se paga 800 euro di IMU non ha sicuramente in mano un casolare di 30mq diroccato ma qualcosa di spendibile sul mercato, salvo non illuderla su prezzi da bolla...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Tu vivi nel paese del bengodi: da noi la cedolare è un pochino più alta .... più del doppio. Ti riferisci mica a contratti d'affitto agevolati che mi pare esistano in certe aree metropolitane o qualcosa del genere?
anche il 20% della cedolare nazionale è meglio della tassazione sui redditi da lavoro, ripeto, per chi li paga, se uno evade certo parte dal paragone con lo 0% ;):risata:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Dunque
ci tengo a precisare che sono un geometra e ho anche una discreta conoscenza del mercato , so bene quanto vale una casa, giusto per intenderci , stiamo parlando di una casa da 100 mq messa in vendita per un anno a 50.000 e non venduta ,ovviamente non affittabile per i lavori di cui necessita, questo non è regalarla ?
in una situazione del genere una casa è ancora una rendita ?
e a 30.000 non si venderebbe? regalare è 0 euro... 30.000 son comunque due anni di reddito medio...

Mil

Membro Senior
qui si potrebbe aprire l'annoso problema dell'eccessivo costo delle ristrutturazioni. Quando l'incidenza è troppo alta iniziano ad esserci dei problemi. Esattamente lo stesso problema di spese condominiali zavorra che stanno espellendo dal mercato parecchi immobili..
Anche su questi fronti dovrebbero aprirsi delle discussioni. (Chiudo l'inciso).

geometranel web

Membro Junior
Professionista
e a 30.000 non si venderebbe? regalare è 0 euro... 30.000 son comunque due anni di reddito medio...
... grazie per la domanda ma non è questo il senso del mio post, ero partito con un idea , nel caso aveste qualche suggerimento sono contento di sentirlo , a dirgli di regalarla ci sarei arrivato pure io senza grandi ragionamenti, grazie comunque.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità