Buon giorno,
scusate la poca tempestività nelle risposte ma sono molto preso dal lavoro , ma ci tengo a precisare che mi fa molto piacere avere tutti questi riscontri sia positivi che negativi e che comunque mi tengo al passo ma rispondo quando posso.
dunque innanzitutto non entrerò nel merito di chi parla di cedolare secca o di tasse in generale perché sarebbe un argomento troppo vasto e al momento non e quello che voglio tattare , quindi cercherò di farvi capire meglio cosa intendo :
- poco tempo fa una signora di 65 anni pensionata con una seconda casa sfitta e in cattivo stato è venuta nel mio ufficio pregandomi di aiutarla , l'immobile è in cattivo stato e complice la pessima situazione generale non si riesce ad affittare ne tanto meno a vendere ovviamente , e adesso viene il bello , questa povera pensionata ha dovuto chiedere un finanziamento da 800 euro per poter pagare l'IMU , e se lo porterà dietro per tutto l'anno ovviamente , e cosi via per chissa quanto ... ora , sorvolando sul fatto che penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia una vergogna , vorrei raccogliere un po' di opinioni per poterla aiutare un po di più.
ringrazio comunque tutti i partecipanti alla discussione.
P.S
caro GMP io sono un libero professionista e ho una delle tassazioni più alte e con meno vantaggi nell'intero regime fiscale italiano , non so a che punto sono a livello mondiale ma credo di essere vicino alla vetta anche li ... , comunque non sei l'unico che lavora mettiti pure il cuore in pace .
grazie comunque.