la fattura non c'entra, come riportato anche da molte notizie di denuncia e sanzione
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è così.Non conta nulla, conta chi fa la mediazione. E' la legge, non è una opinione.
forse a Bologna ... in Veneto non funziona proprio cosìSe la fatturazione l'ha effettuata l'agenzia passa.
Io sono sicuro che tu sia onesto e sappia fare egregiamente il tuo lavoro. Ma ci sono molte zone grigieI controlli ci sono, sono in crescita, come pure le sanzioni, e molti cominciano a finire sui giornali
Passa (ma non è regolare), perchè il controllo è più difficile, ma del resto un abusivo che fattura è raro, ma la normativa non parla di fatturazione, ma di chi fa la mediazione.Non è così.
Se la fatturazione l'ha effettuata l'agenzia passa.
Fidati.
Sicuro, l'abusivo totale è grave anche perchè non ci sono coperture assicurative e neppure fatture di solito.So che è così, purtroppo.
E non scuso chi lo permette.
Ma la responsabilità è del titolare, e del cliente che non chiede di essere seguito nella trattativa da un agente abilitato, per sua tutela.
Penso però che sia più grave l’abusivo “puro”, cioè chi non ha alle spalle una struttura regolare.
Pensa che giovedì andrò a vedere una casa che mi interessa ( prezzo a 6 zeri) con un architetto che si fa pubblicità come agente; se dovesse interessarmi la casa, ci sarà da ridere quando dovesse chiedermi un pagamento a titolo di provvigione …
O lo becchi in fragranza oppure le segnalazioni le puoi lasciare stare. Supponendo che valga, perché è un attimo che ti dice che sta arrivando il titolare e stava solo aprendo la porta.Passa (ma non è regolare), perchè il controllo è più difficile, ma del resto un abusivo che fattura è raro, ma la normativa non parla di fatturazione, ma di chi fa la mediazione.
Al momento della proposta, al nome di agente immobiliare c'era il nome della titolare, che era in ufficio, ma io con lei non ho mai parlato. Mi hanno detto che il nome era di lei, perchè è la titolare, io mi sono fidata. Poi mi sono venuti dei dubbi, ci sono state delle piccole incomprensioni con loro, ma la casa mi piace e andiamo avanti, ma più avanti andiamo più mi rendo conto che la signora A non è molto disponibile, ho chiesto di parlare con la titolare ma nemmeno per sogno, per questo mi sono venuti dei dubbi. Io l'agenzia la pago, ripeto, ma è per questo che voglio che siano onesti. E mi auguro di non avere troppi problemi. Spero.Sicuramente la fattura sarà intestata alla SRL, il che rende la situazione valida.
Se non cambierà la legge in merito, è così.
ce ne sono pure molte di nereMa ci sono molte zone grigie
Gratis per sempre!