Ma infatti, tu hai ragione assolutamente.@Matilde14 @Maria40 sono qui per avere consigli, se dovete commentare solo perché non avete niente di meglio da fare stasera vi prego di astenervi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma infatti, tu hai ragione assolutamente.@Matilde14 @Maria40 sono qui per avere consigli, se dovete commentare solo perché non avete niente di meglio da fare stasera vi prego di astenervi.
AssolutamenteBrave, gli avete dato ragione entrambe, quindi dategli anche retta.
Astenetevi e contenetevi.
Per la nostra sanità mentale !!!
Stupidità nel NON raccogliere una proposta a prezzo pieno e senza clausole sospensive
l'oggetto del desiderio è l'immobile, è innegabilePeccato che (quasi) nessuno scelga l'agente, perché l'oggetto del desiderio (si fa per dire) è l'immobile
Io la penso esattamente cosìSegnala informalmente al proprietario il tuo rammarico per non aver potuto presentare proposta, causa indisponibilità dell agente. Se la strategia del mediatore è concordata col venditore, pace. Se ci fosse il tentativo di rosicchiare qualcosa con le provvigioni acquirente, all'insaputa di chi vende, gli rendiamo la vita un po' più difficile.
Chissà, forse non si aspettava di avere subito una proposta a prezzo pieno e gli ha scombinato i piani...Ma non solo.
Andare a fare un appuntamento vendita per non vendere.
Tanto vale che stai a casa.
caro @Ifroc , @specialist dice il giusto quando relativamente all'art 1759 vuol fare intendere che il mediatore non è obbligato a farti sottoscrivere una proposta (mi pare fosse questo il senso di quanto accennava)In realtà non è proprio il senso che intendi tu.
Se non le è di troppo disturbo mi potrebbe spiegare il senso dell'articolo, perché chiaramente il mediatore ha obblighi di informazione nei confronti del compratore, ma li ha anche nei confronti del proprietario.
sto cercando di capire se posso agire a livello legale.
Condivido pienamenteil 1759 obbliga il mediatore a comunicare alle parti tutte le circostanze a lui note o riscontrabili con la normale diligenza, relative alla sicurezza di un affare. Per fare qualche esempio: l'esistenza di ipoteche, difformità catastali, morosità condominiali, provenienza dell'immobile (rogito, donazione, successione etc) Se parte acquirente è solvibile o meno.
Gratis per sempre!