KatiaB

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In breve ricevo tramite un portale la richiesta da parte di un fantomatico agente immobiliare cinese (tanto per peggiorare le cose numero +7 quindi russo o kazako) che vuole informazioni su un immobile (costoso) per un suo cliente.
Parla (o meglio scrive) solo in cinese tramite whatsapp.

Direi che al 99,99% è una truffa, oppure un tentativo di riciclaggio di denaro.

Vi capita?
C'è uno storico di queste situazioni?

Nel mentre siamo alla fase in cui gli ho inviato il link alla scheda, vi tengo aggiornati...
Un cinese con numero +7 (russia) sembra ridicolo.
Lei non ha provato ad esprimere i suoi dubbi e richiedere tutta la informazione relativa all'identità direttamente, motivando ovviamente con la necessità della protezione della privacy della sua clientela?
Quando si tratta d'affari di questo genere mi sembra il minimo obligattorio presentarsi ed condividere i altri dati oltre il numero Whatsapp.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Un cinese con numero +7 (russia) sembra ridicolo.
Lei non ha provato ad esprimere i suoi dubbi e richiedere tutta la informazione relativa all'identità direttamente, motivando ovviamente con la necessità della protezione della privacy della sua clientela?
Quando si tratta d'affari di questo genere mi sembra il minimo obligattorio presentarsi ed condividere i altri dati oltre il numero Whatsapp.
Ci ha provato chiedendo anche referenze, gli hanno mandato via Pec un involtino primavera.

Ps. Nel forum ci si dà del tu
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non sa la giovane @KatiaB che se chiamavano te erano già ripuliti loro..:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone: Beata innocenza…come vorrei essere così innocente..come vorrei…
Non credere
i Cinesi sono molto diffidenti (anche tra loro stessi) difficile entrare nelle loro grazie, sono freddi e calcolatori ...... non li compri con un sorriso o con due fettuccine all'amatriciana ....
Però ...... dopo un bel bicchiere di Brunello di Moltalcino iniziano ad essere meno diffidenti e più socialmente disponibili.

PS. Sono anche intenditori, mica li freghi facilmente ... una volta per fare bella figura durante un meeting in una loro location ho portato in tavola una bottiglia di Brunello con dentro del tavernello .... col pifferio che ci sono cascati, dopo il primo sorso mi hanno risposto testuali parole ....

你喝它...我们用它做饭

Una sorta di Vaffer ....
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non credere
i Cinesi sono molto diffidenti (anche tra loro stessi) difficile entrare nelle loro grazie, sono freddi e calcolatori ...... non li compri con un sorriso o con due fettuccine all'amatriciana ....
Però ...... dopo un bel bicchiere di Brunello di Moltalcino iniziano ad essere meno diffidenti e più socialmente disponibili.

PS. Sono anche intenditori, mica li freghi facilmente ... una volta per fare bella figura durante un meeting in una loro location ho portato in tavola una bottiglia di Brunello con dentro del tavernello .... col pifferio che ci sono cascati, dopo il primo sorso mi hanno risposto testuali parole ....

你喝它...我们用它做饭

Una sorta di Vaffer ....
Ho avuto ottime esperienze con loro, devo dire.
Specialmente al tempo del valore catastale.
Sono certo tu mi capisci al volo..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto