Si fa contestualmente alla sottoscrizione della proposta
mai visto farlo...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si fa contestualmente alla sottoscrizione della proposta
Magari come dici tu, non sono tutti che li usano, però io sinceramente non ci vedo nulla di strano: Anzi! ...Grazie a questo modulo si è chiari e trasparenti coi clienti, mettendo nero su bianco la percentuale di provvigione da corrispondere nel caso in cui l'affare si conclude. Alla luce di ciò, nemmeno il cliente dovrebbe avere nulla da ridire per sottoscrivere tale modulo.so benissimo della modulistica fiaip...le perplessita' sono su chi abbia mai usato quei moduli..e io non l'ho mai visto fare...Umberto nemmeno..e sarei curioso di conoscere chi ha avuto la fortuna di farlo
Magari come dici tu, non sono tutti che li usano, però io sinceramente non ci vedo nulla di strano: Anzi! ...Grazie a questo modulo si è chiari e trasparenti coi clienti, mettendo nero su bianco la percentuale di provvigione da corrispondere nel caso in cui l'affare si conclude. Alla luce di ciò, nemmeno il cliente dovrebbe avere nulla da ridire per sottoscrivere tale modulo.
proponine unoDOVREBBE ESISTERE UN SISTEMA DI MONITORAGGIO PER "RIPULIRE IL MERCATO"
Niente da dire sulla trasparenza.
La discussione però era un'altra: perchè non firmare una proposta d'acquisto fatta con un foglio solo senza quell'appendice? se io fossi un acquirente gradirei e probabilmente pretenderei una firma: in fondo lascio un assegno no?
Rispondendo a Lisio;
"Dovrebbe passare una legge per cui le case si dovrebbero vendere solo tramite agenzie immobiliari????"
MA PER FAVORE! Pretendete pagamenti faraonici per mettere in contatto un compratore ed un venditore, con un pò di pubblicità e un paio d'ore di mediazione, e hai il coraggio di fare una proposta del genere????
Poi vi lamentate della diffidenza della gente..........
Da proprietario privato (ma con complete competenze tecniche in materia di edilizia e impiantistica) mi facevo tante risate ascoltando le sparate degli agenti che cercavano di vendere il mio appartamento intervenendo poi screditando le "mezze verita'" o " le misure da pescatore", perchè chi compra HA IL DIRITTO di sapere come stanno le cose realmente dalla A alla Z.
Poi ho rinunciato preferendo di aspettare movimenti migliori del mercato ma soprattutto perchè non ho alcuna intezione di screditarmi per le "mezze verità" di altre persone.
Certo farei una legge.... le case si possono vendere solo tramite agenti... ma con un tariffario ridotto alla normalità!! Allora si che le cose funzionerebbero molto meglio!!!
PER CHI ESERCITA' LA PROFESSIONE CREDENDOCI NON VOLEVO MANCARE DI RISPETTO ALLA CATEGORIA, MA DOVREBBE ESISTERE UN SISTEMA DI MONITORAGGIO PER "RIPULIRE IL MERCATO"
Gratis per sempre!