E le devo pagare io secondo Lei ? Ci credo che ha la camicia bianca due figli e una barca..il resto non lo ho capito.
Mi creda..un vero inferno.
Dunque sono concorde con lei: guadagniamo decisamente troppo.
Un mesetto con
@PyerSilvio sono certo sarebbe istruttivo ma in effetti si tratta di una professione certamente remunerativa, nulla da dire.
Tuttavia non tutti i colleghi se la passano uguale: chi ha un Cessna e chi ci mantiene una famiglia senza gran lussi.
Un buon punto sarebbe NON eliminare l agente ma al contrario renderlo obbligatorio.
A me non cambierebbe nulla..(il trasferimento di immobili di lusso avviene tra societa': l agente e' un obbligo de facto.) ma se ben pensata il cliente spenderebbe molto meno
Ogni agenzia in base alle dimensioni ed alla struttura potrebbe gestire un certo numero di "pezzi mensili" e non oltre..garantendo la qualita del servizio.
Certo occorre una uniformita' di preparazione che non c;e' attualmente..ne sono conscio e lo vedo ..siamo rimasti al diploma di Geometra ( nn m ene voglia il marito ) per gestire valori di decine se non centinaia di milioni di euro all anno quando per fare il vigile urbano si presentano laureati in economia.
Per la carita' chi e' geometra, non fa mutui, ha soldi cash...usera' meno servizi..e paghera di meno..CERTO con meno avidita nostra.
Lei sbaglia signora nello specifico..come ripeto io sono carissimo e nemmen molto simpatico ma capisco il suo pensiero..non condivido ma capisco..
Pero ' la non obbligatorieta' va detto le permette anche di mettersi alla ricerca dell amata casa con un paio di sandali ,,,lo faccia. Per 24.000 euro io ci andrei vestito da Francescano.