Ciao a tutti ! Ho letto tutti gli interventi e mi sembra che avete già detto tutto il necessario e anche più. Durante la lettura però mi ha sbalordito un ragionamento e mi sono soffermato a riflettere . E’ pazzesco ,per la nostra legge non è importante che noi agenti immobiliari garantiamo agli acquirenti ,almeno temporalmente per il momento della scrittura privata d’acquisto ,una ispezione ipotecaria aggionata ,un controllo “tecnico-giuridico”svolto a 360 gradi per fornire al futuro acquirente tutti quegli elementi che giustifichino l’esborso di una caparra a quattro zeri ; per la nostra legge è importante registrare la stessa scrittura anche se viziata da imperfezioni ,anche se mancante di dati importantissimi per la compravendita ed in caso di omessa o imperfetta registrazione ne diveniamo solidalmente responsabili. Per la nostra legge è importante affogarci con una legge antiriciclaggio che è in continuo cambiamento e della quale neanche gli addetti ai lavori ne hanno nitidi i contorni , salvo il fatto di quantificare faraoniche multe in caso di nostro errore o inadempienza. Siamo diventati dipendenti dello stato senza stipendio e unici a pagare di tasca in caso di errore od omissione. Scusate se sono andato fuori argomento ma il pensare che ,nei confronti della legge, non sia importante la qualità del nostro lavoro di imtermediazione (qualità che a mio avviso qualificherebbe il nostro servizio come valore inderogabile per i clienti che invece, giustamente ,ci rimproverano generalizzando tante mancanze) ma sono essenziali , pena la solita sanzione,altre appendici che a parer mio non dovrebbero neanche competerci mi fa imbestialire.
Per i media l’Agenti Immobiliari è solo quello che evade ,è quello che sempre combina casini,è uno senza professionalità che si interpone in un operazione per carpire danaro .NON E’VERO, non è solo questa la realtà . Esistono anche tanti veri professionisti che lavorano in maniera corretta e che non si sentono tutelati, tantomeno dalla “triade” delle associazioni e che sono stanchi di scontrarsi sempre con lo stesso muro di gomma che li fa inesorabilmente rimbalzare nel vuoto di ciò che dovrebbe essere ma che purtroppo non è. Un cordiale saluto a tutti.
Per i media l’Agenti Immobiliari è solo quello che evade ,è quello che sempre combina casini,è uno senza professionalità che si interpone in un operazione per carpire danaro .NON E’VERO, non è solo questa la realtà . Esistono anche tanti veri professionisti che lavorano in maniera corretta e che non si sentono tutelati, tantomeno dalla “triade” delle associazioni e che sono stanchi di scontrarsi sempre con lo stesso muro di gomma che li fa inesorabilmente rimbalzare nel vuoto di ciò che dovrebbe essere ma che purtroppo non è. Un cordiale saluto a tutti.