Scrivendo fattura provvisoria per uno che non é iscritto alle imprese, per Il Notaio é una fattura falsa e la può contestare.
Come ricevuta occasionale invece, a mio parere, potrebbe anche essere valida ma é tutto da dimostrare e sperimentare. Provaci e chissà che non facciamo un primo caso in Italia, ma ricordati di ritornare ad informarci.
il Notaio se crede che ci sia qualcosa che non é corretto ha sempre l'obbligo di denunciarti, poi si vedrà come va a finire.
Comma 48 dell'art.1 della legge finanziaria 2007 che modifica il comma 22 dell'art.35 del decreto legge 04/07/2006 n.223 convertito con modifiche dalla legge 4/08/2006 n.248- ( cd.Bersani Visco), prevedendo che ciascuna delle parti ha l'obbligo di rendere apposita dichiarazione ( sostitutiva di atto di notorietà) recante i seguenti elementi:
a) se si é avvalsa di un mediatore, ed in ipotesi affermativa, deve fornire i dati identificativi del titolare, se persona fisica, o la denominazione, la ragione sociale ed i dati idenitificativi del legale rappresentante, se soggetto diverso da persona fisica ovvero del mediatore che ha operato per la stessa sociatà;
b)
Il codice fiscale o la partita IVA del mediatore ; (tali indicazioni erano già previste dalla originaria formulazione Bersani Visco).
d) L'ammontare della spesa sostenuta per tale attività e le analitiche modalità di pagamento della stessa;
A mio parere il Notaio ha contestato la fattura perché non essendoci impresa é falsa!