Accetto volentieri il consiglio di essere pragmatica e più assertiva, e quello dicevo in un mio messaggio, facendo autocritica dall'inizio.
Del resto stai sbagliando clamorosamente, perché credi, convinto tu, che mi hai "fotografato" come acquirente ma non ne azzecchi una
Non conosci il contenuto delle mie telefonate all'agente, cosa ho chiesto, come mi sono posta. Un conto è quello che io posso ipotizzare qui, un conto cosa dico a loro..
Non sai quante case ho visto e perché non le ho scelte..
Credi che io voglia la casa bellissima, perfetta, nel miglior quartiere, senza sforzo e pagando poco e anche qui ti sbagli... per me una casa può essere "bella" o "perfetta" e il palazzo "il migliore della zona" e questo non si traduce in "il migliore, il più caro, il più bello" in senso assoluto. Non perdo tempo a vedere case che non mi posso permettere, se è quello che intendi.
Ma sei un agente, è il tuo mestiere cercare di vendere, quindi come molti agenti, pensi che se uno non prende la prima casa che vede, è un cliente "difficile, pignolo, indeciso, che non comprerà mai casa". Eeeeeh lo so, quanto è difficile guadagnarsi le proprie commissioni con questi clienti dalle mille pretese, eh già.