Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
salvo che l'ai non sia iscritto anche come med.cred.
Gli agenti immobiliari e i mediatori creditizi hanno la possibilità di collaborare in modo ancora più stretto. Le società di mediazione creditizia NON POTRANNO DARE ALCUN STRUMENTO agli agenti immobiliari non perchè non vorranno ma perchè la legge glielo vieta. Un agente immobiliare non potrà più fare alcun tipo di consulenza finanziaria al cliente in quanto la consulenza è assimilabile, per legge, alla mediazione o per meglio dire è ricompresa tra le attività proprie del mediatore creditizio.
Non ci sarà più la figura del segnalatore, ergo, le banche fanno male a pensare di poter continuare a convenzionare gli agenti immobiliari. Come li remunereranno? Sarà illegale pagare loro mediazioni derivanti da segnalazioni per mutui. Crediamo che l'unica cosa che l'agente immobiliare potrà fare sarà chiamare un mediatore creditizio (o meglio un collaboratore di una società di mediazione creditizia) e fargli assistere il proprio cliente. Come si regolaranno i rapporti ecnomici tra l'agente immobiliare e la società di mediazione creditizia? Al momento non lo sappiamo ma è certo che non si potranno più pagare provvigioni in percentuale rispetto a quanto erogato al cliente finale..
Scusate, però non è quello che diffondo le associazioni di categoria con tanto d'intervista, oltre il fatto come tutti sapiamo le stesse hanno creato societa ad hoc per permettere di continuare agli AI e i prossimi ex MC a canalizzare le pratiche...
Gratis per sempre!