É vero non chiedono mediazione, tu pensi che dia il prodotto giusto per il tuo cliente, o sia tentato a propinare ciò che la direzione impone di vendere?? E se la banca ( come sta capitando in questo periodo) chiude i rubinetti?? Cosa proponi al tuo cliente?? E se riuscissi a collaborare con un MC che ti toglie le castagne dal fuoco e ti rigira la provvigione??
Collaboro con in totale 3 mc compreso questo, che quando ha qualche pratica difficile la gira in vari istituti e lì, si richiede provvigione...
TOH...dalle mie parti li chiamiamo ancora direttori
...e i premi sono al raggiungimento del budget..poi se escono i loro consulenti diretti ti garantisco si che non chiedono la commissione ( in fondo Barclays gli stirna solo il 3,5% di commissioni ) ma di sicuro non ti regalano nulla
Oh mai detto che regalano qualcosa, anzi ma l' impatto psitico di un cliente (con redditi buoni) al quale fai risparmiare la mediazione creditizia è buono, c' è poco da fare. Se poi c è uno che può e non può, guadagna poco e deve passarsi 20 banche per trovare uno che gli dice si, forse...allora il discorso cambia. Ma con un cliente dalla medio buona situazione, se deve solo portarla in Braclays non percepisce nulla e, con un cliente medio buono, o direttamente benestante da lui è anche molto celere. Poi non ce l' ho con i mediatori, faccio fare anche + consulenze a diversi mediatori ma ad oggi, quello che ha + successo è proprio questo...e non perchè è magico, è esperto, sa lavorare e può far risparmiare salvo casi disperati.
E messi davanti alla scelta è facile:
MC normale pagamento oneri + provv (sacrosanta)
MC direttore di banca, bene che va solo istruttoria ecc...ecc..male che va anche provv.
Mettendomi dalla parte del cliente se posso risparmiare risparmio, non essendo uno sprovveduto so che raramente si fa qualcosa gratis, ma alla luce dei fatti non pago.