Tu sei una delle poche ragioni in cui credo ancora nell'umanità... vorrei essere competente, intelligente, misurata e capace come te.For the loser now
Will be later to win
For the times they are a-changin’
Perchè il perdente adesso
Sarà il vincente di domani
Perché i tempi stanno cambiando
(Bob Dylan, “The time they are a-changin’”)
Sarò sfacciata , ma io attendo (trepidante) un altro video funambolico (sfuocato e fuori sincrono alla Enrico Ghezzi ) del mio guru personale Ponzy, colui che mi ha fatto conoscere con i suoi post (icastici e sarcastici) questa piccola grande cosa della condivisione organizzata immobiliare, sortendo l’esito di scuotere la mia coscienza assonnata. Io non faccio il suo mestiere e (da profana) dovrei solo tacere, invece gli dico grazie, perché questa idea mi ha subito colpita perché mi ha fatto capire l’importanza di ragionare (sempre) con la propria testa e l’importanza (in ogni campo) della condivisione e del cambiamento. Solo questo. Spero di non essere stata invadente o scema, giacché sottile è il confine che separa il presuntuoso dal ficcanaso, dal cretino e dal cialtrone (se lo fossi stata, invoco clemenza) e cedo il passo, ammmirata, a chi fa questo lavoro con tale passione, chiarezza di intenti e professionalità.
Penny
Un modello, che non raggiungerò mai.