Tutti i gestionali ce l'hanno Cristian, da molti anni. Ma ti renderai conto che non è minimamente paragonabile a un sistema di interscambio tra piattaforme differenti no?
Qualcosa di concreto, quindi tutti quelli che hanno aderito lo hanno fatto sulla base del nulla? Io ho visto "il nulla" nel dettaglio anche tecnico e non mi pare nulla...
Ripeto, inutile fare sofismi, retorica o accenanre a invidie o guerre ceh a noi agenti non interessano, non nascondiamoci dietro un dito.
Guerre tra portali?
Cosa c'entra il circuito b2b con il circuito b2c?
Mi pare che tu giri intorno alla domanda: cosa ci guadagna l'utente miogest dalla tua non scelta?
E ora aggiungo: cosa me ne frega a me Agente (o a te gestore di gestionali) della guerra tra portali, ben venga, se la fanno io ci guadagno si chiama concorrenza.
Non mi pare ci sia divieto di pubblicare su immobilare.it
no?
Se c'è o ci sarà un limite alla pubblicazione di annunci vuol dire che ce lo mette immobiliare.it stessa
nessuno ha imposto il contrario ANZI....
Infatti i gestionali che non hanno pagato "il cordiale" si son visti esclusi da immobiliare.it NOn il contrario... quindi chi è causa e chi effetto?
E inoltre cosa c'entra con noi agenti, checcefrega?
Rimangono i fatti visti dal
nostro punto di vista:
1) non aderire al sistema di aggregazione (che come sai è bifronte e quindi anche indipendente da casa.it) significa che chi usa miogest (e gli interessasse) non potrà collegarsi, quindi rinuncia a qualcosa, in cambio di cosa? Puoi chiarirlo?
2) Aderire ai protocolli di condivisione tra piattaforme NON impedisce all'utente alcuna scelta a livello di portali, i limiti di scambio con getrix sono dovuti ai ricatti subiti e all'interesse di chi ha sviluppato per primo l'aggregatore, ma agli utenti non imporrà mai limiti sull'utilizzo di portali che vogliono (anzi! però capisco che chi ha pagato per farlo si incavoli se poi riaprono i rubinetti) in quanto la rete può esser fatto anche al di fuori del circuito di casa.it, tra gestionali... quindi ancora: cosa ci guadagno io che uso miogest dalla non-scelta?
3) aderire al protocollo permette all'utente di poter cambiare piattaforma quando vuole senza rinunciare a nessun circuito di condivisione (oltre che ad avere facilitata la migrazione), quindi per noi utenti significa maggiore scelta... cosa ci guadagno io utente di miogest a rinunciare a questa possibilità?
Puoi rispondere alle domande senza invocare interessi altrui dei quali non ci importa, francamente, nulla?