caro collega Racsofimaa quello che dici di segnalare è giusto ma da prendere con le pinze, perchè: secondo me una persona che lavora in una agenzia immobiliare in questo caso un giovane senza diploma può essere assunto nessuno lo vieta per mansioni diverse dalla mediazione per esempio si può assumere una segretaria/o... Sicuramente sconsiglio ai colleghi di assumere personale senza diploma ma non è detto che il diploma non venga mai preso magari può essere preso successivamente. Bisogna anche vedere se una persona è sveglia oppure no... fare ricerca in zona e segnalare per me non è essere abusivo. Il vero abusivismo è permettere a noi agenti immobiliari di aprire 5 o 10 o 15 agenzie immobiliari mettendo dei responsabili di agenzia che non hanno il patentino. saluti
Aggiunto dopo 6 minuti :
Colleghi capisco che forse vado contro corrente ma mi tocca questo argomento. Forse sarò un caso ma io posso solo ringraziare chi mi ha fatto iniziare a fare questo lavoro anche se ero senza diploma e senza patente della macchina perchè avevo 18 anni, ad oggi sono contento di aver avuto una crescita professionale diplomandomi mentre lavoravo e facendo il corso per agenti immobiliari e supendo l'esame in cciaa. saluti
Aggiunto dopo 6 minuti :
Colleghi capisco che forse vado contro corrente ma mi tocca questo argomento. Forse sarò un caso ma io posso solo ringraziare chi mi ha fatto iniziare a fare questo lavoro anche se ero senza diploma e senza patente della macchina perchè avevo 18 anni, ad oggi sono contento di aver avuto una crescita professionale diplomandomi mentre lavoravo e facendo il corso per agenti immobiliari e supendo l'esame in cciaa. saluti