-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi dopo la risposta della banca avresti fatto una proposta? Mettendo sul piatto dei soldi giusto?

E se il perito della banca non valutasse congruo il prezzo di vendita cosa avreste fatto? Li avreste persi?

Durante una compravendita una parte vende e l’altra compra

Chi vende firma un mandato, Chi compra una proposta

Se non c’è la proposta non c’è nessun interessamento altrimenti ogni AI potrebbe dire di vendere 50 immobili al mese

Non ho ancora capito se hai sbagliato di tua iniziativa o sei stata consigliata male dall AI fatto sta che non avete seguito la prassi corretta e quando c’è un immobile buono o si corre a comprare o si perde.

pric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
oppure un'altra spiegazione che non so se è palusibile, che ci fosse un acquirente che già aveva proposto quel prezzo prima di noi e lo hanno ricontattato

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Difficile anche perché ripeto, per proporre qualcosa durante una compravendita bisogna scrivere e allegare un assegno.

Mi viene difficile pensare che in ai chiamo chiunque manifesti un interesse verbale.... anche perché è una pratica che fa perdere tempo e porta pochissimo risultati

E anche in questo caso il succo non cambia, l’ha acquistato chi ha fatto la proposta per primo

pric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi dopo la risposta della banca avresti fatto una proposta? Mettendo sul piatto dei soldi giusto?

E se il perito della banca non valutasse congruo il prezzo di vendita cosa avreste fatto? Li avreste persi?

Durante una compravendita una parte vende e l’altra compra

Chi vende firma un mandato, Chi compra una proposta

Se non c’è la proposta non c’è nessun interessamento altrimenti ogni AI potrebbe dire di vendere 50 immobili al mese

Non ho ancora capito se hai sbagliato di tua iniziativa o sei stata consigliata male dall AI fatto sta che non avete seguito la prassi corretta e quando c’è un immobile buono o si corre a comprare o si perde.
l'ai ci aveva detto ( e qui noi avevamo deciso di affidarci alla sua esperienza ) che qui in zona negli ultimi anni le perizie delle banche sono sempre superiori ai prezzi di vendita, a maggior ragione con quell'immobile che già aveva subito, prima che arrivassimo noi, diversi ribassi. Per cui eravamo abbsatnza certi di non avere problemi con la perizia. Avevamo anche ipotizzato che se la perizia fosse stata piu bassa, avremmo potuto coprire noi in contanti la parte mancante del mutuo
la proposta non c'è perche non ce l'hanno fatta fare, non solo quando il prezzo che chiedevamo era ribassato ( e qui ci sta) ma anche quando il prezzo richiesto dal venditore era quello che avevamo proposto noi

pric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Difficile anche perché ripeto, per proporre qualcosa durante una compravendita bisogna scrivere e allegare un assegno.

Mi viene difficile pensare che in ai chiamo chiunque manifesti un interesse verbale.... anche perché è una pratica che fa perdere tempo e porta pochissimo risultati

E anche in questo caso il succo non cambia, l’ha acquistato chi ha fatto la proposta per primo
la nostra proposta non era verbale!! eravamo in agenzia con l'assegno di 15mila euro in mano, pronti a firmare la proposta! lo stesso assegno lo avremmo tirato fuori se ci avessero detto che il prezzo era sceso.
Forse qualcunaltro aveva fatto proposta ufficiale, non verbale, prima di noi, a quel prezzo ribassato e quindi per correttezza hanno contattato prima questo tizio

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il fatto che non vi abbiamo fatto fare una proposta mi rammarica e continuo a riproporvi il mio primo consiglio: cambiate agenzia

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il secondo venditore è qui che ci sbava dietro perche non gli abbiamo mosso nemmeno mezza obiezione sul suo immobile, lo abbiamo visto una volta e ci va bene così, (anche se per noi resta un ripiego) mentre altri gli stanno facendo vedere i sorci verdi con le continue richieste di sopralluoghi con geometri, tecnici, archietti, muratori e parentame vario
Obiezioni o meno, sono le proposte che contano.
No proposta, no acquisto.
Occhio che anche quelli che “ gli stanno facendo vedere i sorci verdi” poi magari scrivono prima di voi, e perdete anche questo immobile.

pric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il fatto che non vi abbiamo fatto fare una proposta mi rammarica e continuo a riproporvi il mio primo consiglio: cambiate agenzia
Obiezioni o meno, sono le proposte che contano.
No proposta, no acquisto.
Occhio che anche quelli che “ gli stanno facendo vedere i sorci verdi” poi magari scrivono prima di voi, e perdete anche questo immobile.

eh ma io lo bene che chi prima arriva meglio alloggia. ma la proposta senza saepere se poi posso andare al rogito non la posso fare, sono qui che fremo, ma so bene che in questo caso non avrò nulla da lamentarmi con nessuno se perdo l'occasione

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non avrò nulla da lamentarmi con nessuno se perdo l'occasion

..e allora.

Continui a risponderti da sola.

La cosa buffa, e' che spesso la tipologia cliente tua, alla fine sbagla clamorosamente nella sua azione di compera.
Andando ad insidarsi in veri e propri gineprai.

Di recente, mi e' capitato di una cliente, che si era lamentata perche' nel corso della nostra selezione, non gli avevo proposto un alloggio conveniente, che poi ha comperato con la concorrenza.

Sei mesi dopo, a termini ampiamente scaduti, mi richiama dicendomi che e' passata agli ansiolitici, per via di questa transazione.
Che appare ancora lunga e gonfia di rischi.

Mentre la ascolti pensi.

Che cosa voglia ora da me.

pric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
..e allora.

Continui a risponderti da sola.

La cosa buffa, e' che spesso la tipologia cliente tua, alla fine sbagla clamorosamente nella sua azione di compera.
Andando ad insidarsi in veri e propri gineprai.

Di recente, mi e' capitato di una cliente, che si era lamentata perche' nel corso della nostra selezione, non gli avevo proposto un alloggio conveniente, che poi ha comperato con la concorrenza.

Sei mesi dopo, a termini ampiamente scaduti, mi richiama dicendomi che e' passata agli ansiolitici, per via di questa transazione.
Che appare ancora lunga e gonfia di rischi.

Mentre la ascolti pensi.

Che cosa voglia ora da me.
La mia domanda era riferita al primo immobile non a questo. E i dubbi per ora restano turri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto