luisa pezzoni

Nuovo Iscritto
Ho già fatto le mie scuse ad Antonella, non avevo letto che è un abuso, avevo letto sole le prime domande e risposte sul forum, mi sono appena iscritta e quindi non sapevo come funziona.
Le ho infatti detto che ha ragione al 100%.

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...siamo stati degli sprovveduti..purtroppo ci siamo fidati visto che abbiamo anche pagato loro la provvigione...ma allora di chi ci si deve fidare se non di una agenzia conosciuta in tutta Italia???

cara Antonella, il marchio dell'Agenzia può essere conosciuto in tutta Italia, altra cosa è l'AI che opera all'interno del marchio, lui opera autonomamente ed è l'unico responsabile, in questo c'è disinformazione!!! molti danno fiducia al marchio ma è l'agente immobiliare che opera che bisogna considerare, in caso di contenzioso è lui che ne risponde.
Auguri

Hai detto una cosa sacrosanta, però se il "marchio" cacciasse via l'Agenti Immobiliari , che lavora male, a calci in c...o e lo denunciasse allora andrebbe bene, a me sembra che il "marchio" insegna ai loro collaboratori come si può fregare il prossimo e poi magari gli danno anche la medaglia.
Ho fatto un discorso generico senza fare nomi, anche se se ne possono fare parecchi.
E' proprio vero, il meglio e il peggio non sono mai vissuti ne morti.

:disappunto: :disappunto: :disappunto:

I

Isabella Tafuro

Ospite
Hai detto una cosa sacrosanta, però se il "marchio" cacciasse via l'Agenti Immobiliari , che lavora male, a calci in c...o e lo denunciasse allora andrebbe bene, a me sembra che il "marchio" insegna ai loro collaboratori come si può fregare il prossimo e poi magari gli danno anche la medaglia.
Ho fatto un discorso generico senza fare nomi, anche se se ne possono fare parecchi.
E' proprio vero, il meglio e il peggio non sono mai vissuti ne morti.

:disappunto: :disappunto: :disappunto:

Quanto è vero, purtroppo:disappunto::disappunto:
E' l'informazione che manca!!!! a me capita spesso di vedere delle proposte di acquisto stilate su un modello franchising, ma del nome dell'agente neanche l'ombra!!!!! va tu a spiegare ai malcapitati che il "marchio" non risponde dell'operato dell'AI. In quanto a cacciarli ... beh ... business is business!!!!!:rabbia::rabbia:

studiopci

Membro Storico
Succede che prima di metterlo in vendita parli con esperti del settore per poterlo vendere come vuoi e lo regolarizzi.

Se hai un A10 lo vendi al valore di a10 e viceversa. Però se hai un a/10 prima a proprie spese se lo cambia in a/3 e poi lo vende come appartamento. Non deve più esistere che uno vende un sottotetto come appartamento o una cosa per un'altra!!!

W l'Italia che spero si stia allineando alla lealtà!

Il sottotetto è stimato al 50% o meno del valore di un appartamento e quindi anche di metratura commerciale.

Se ho un sottotetto di 100mq non ho 100mq di appartamento!!! Commercialmente ne ho 50...

Maledetti costruttori furbi, ma finalmente ci stiamo accorgendo, anche se tardi...

Salve Muretto è normale oggi che sia cosi e che si mette a posto la situazione con un tecnico salvo verificare preventivamente che la cosa si possa effettuare, personalmente non avallo certi discorsi, il sottotetto è sottotetto e come tale va venduto, quindi non lo tratto, ( detto tra noi altri colleghi che lo trattano poi lo vendono, ma questo è un altro discorso ) Io intendevo dubitare sul valore probatorio della certificazione catastale. Se il certificato catastale è prova, secondo le procedure attuali io posso accatastare,perchè ho fatto richiesta di cambio di destinazione d'uso, un immobile A/2 che però a livello di documentazione comunale è A/10 e sono a posto perchè, anche se ho eluso tutti i regolamenti, la documentazione catastale è prova che l'immobile è categoria residenziale. Ma questo non è possibile perchè l'una escludendo l'altra, per logica conseguenza inabiliterebbe ( pfiuuu ! sono riuscita a scriverla d'un so colpo ) i vari PRG ecc.ecc. . Ecco perchè non mi auguro una cosa del genere, che beninteso non potrebbe avvenire perchè molte competenze che erano proprie del catasto con il D.Lgs 112/98 sono state trasferite agli Enti Locali.

I merito poi alla furbizia dei Costruttori non so al Nord ma qui da me ( in Campania ) da molto tempo sia nel compromesso che nel Rogito viene riportata la formula " Visto e piaciuto " e " acquisto a Corpo e non a misura ) . Ergo vincono sempre loro e perchè ??? Perchè la gente compra, e perchè ?? Perchè a molti fa piacere avere la villetta a schiera o l'appartamento di 200 mq su 2 livelli ( fa figo ) anche se a ben vedere la " tavernetta " è un garage e la zona notte è un sottotetto. Una mia amica di infanzia che abitava nel mio parco ha venduto la sua casa composta di : Appartamento di 112 mq ( Salone doppio con 2 balconi e 1 finestra , Cucina Tinello con 2 balconi, 2 camere grandi e 2 bagni ) più una mansarda di 43 mq ( altezza minima 170 cm - max 320 cm, con 1 basculante e 2 finestre ) più garage di 27 mq più posto auto interno, parco condominiale di circa 1500 mq, luminosissima e panoramica, per andare a comprare una villetta a schiera di 145 mq su 3 livelli ( l'ultimo mansardato di 3 camere e bagno stile gabbiette per uccelli ) però se la senti " ha la villa " e allora aveva ragione chi diceva " si non ci stessero i fessi non ci fossero i riritt' " ( traduzione " se non esistessero i fessi non ci sarebbero i furbi " )

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve Muretto è normale oggi che sia cosi e che si mette a posto la situazione con un tecnico salvo verificare preventivamente che la cosa si possa effettuare, personalmente non avallo certi discorsi, il sottotetto è sottotetto e come tale va venduto, quindi non lo tratto, ( detto tra noi altri colleghi che lo trattano poi lo vendono, ma questo è un altro discorso ) Io intendevo dubitare sul valore probatorio della certificazione catastale. Se il certificato catastale è prova, secondo le procedure attuali io posso accatastare,perchè ho fatto richiesta di cambio di destinazione d'uso, un immobile A/2 che però a livello di documentazione comunale è A/10 e sono a posto perchè, anche se ho eluso tutti i regolamenti, la documentazione catastale è prova che l'immobile è categoria residenziale. Ma questo non è possibile perchè l'una escludendo l'altra, per logica conseguenza inabiliterebbe ( pfiuuu ! sono riuscita a scriverla d'un so colpo ) i vari PRG ecc.ecc. .
Sull'A/2 che però è un A/10 e viceversa, allego una novità dal 1° di luglio.
Il controllo su queste operazioni c'è sempre stato, anche se con aenormi smagliature, ora sembra che vogliano operare con più severità, a cominciare dagli affitti.
La parte evidenziata in giallo è di interesse primario.

Allegati

• TRASFERIMENTO IMMOBILI E LOCAZIONI - NOVITA'.doc
    58,5 KB · Visite: 45

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto