roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Su una cosa ha ragione un collega: l'esclusiva così come è concepita serve solo a noi per gestire una casa per 6 mesi, ma cosa diamo in più al venditore? quasi niente: facciamo la stessa pubblicità e facciamo le stesse cose.
Scordiamoci il raccontino con l'esclusiva la sua è in primo piano perché quando il cliente entra in ufficio non proponiamo solo le esclusive (almeno non nel caso in cui tutto il portafoglio sia in esclusiva) ma se fra queste non c'è niente che interessi il cliente proponiamo anche gli incarichi non esclusivi e qualcuno anche i verbali.
Ripeto se lavoriamo male l'esclusiva non serve neanche a noi perché dopo 3/4 mesi, se non fai appuntamenti, il venditore va anche da altri a proporre la casa dicendo (ma non sempre) che hai l'esclusiva; il collega ti chiama? oppure ci prova a vendertela sotto il naso? Propendo per la seconda ipotesi.

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono convinto che il nostro lavoro inizi dopo la proposta di acquisto, tutto ciò che facciamo prima è marketing e costa relativamente poco in relazione al fatturato.

Sono d'accordo al 300%!! :stretta_di_mano: :applauso: :applauso: :applauso:
E secondo me, interiorizzare questo semplice concetto permette di lavorare con serenità, la quale si trasmette anche ai clienti! :occhi_al_cielo:

;)

giaggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'esclusiva secondo tanta modulistica, è il corrispettivo della rinuncia al rimborso spese, cmq dovuto.
Sono d'accordo con voi che non è facile farne percepire il significato.

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Su una cosa ha ragione un collega: l'esclusiva così come è concepita serve solo a noi per gestire una casa per 6 mesi, ma cosa diamo in più al venditore? quasi niente: facciamo la stessa pubblicità e facciamo le stesse cose.
Io ora sono venditore del mio appartamento libero in comproprietà, e purtroppo potrei scrivere un libricino delle bestialità che mi hanno detto alcuni Agenti Immobiliari o loro incaricati, per non parlare delle quotazioni assolutamente di fantasia in un senso o nell'altro, solo su una cosa tutti d'accordo! il mandato!!! Io non ho intenzione di negare nulla a nessuno, ma almeno un elemento che francamente aiuti a discernere non lo ho trovato. In compenso ho trovato molta ostilità su questo forum da parte di qualche vs. collega( perchè poi?)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto