Devi verificare che tale vano abbia le dimensioni e i requisiti per essere una camera .mentre il vano ex cucina da planimetria è un vano vuoto senza uso specifico
Come è descritto il vano in proposta ?
Ultima modifica:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Devi verificare che tale vano abbia le dimensioni e i requisiti per essere una camera .mentre il vano ex cucina da planimetria è un vano vuoto senza uso specifico
Allora inizialmente al momento della proposta di acquisto la planimetria prevedeva che nel vano dove originariamente doveva essere presente la cucina era disposta la cameretta dei bambini, da misure effettuate non soddisfava i 9mq minimi (in concreto hanno usato lo spazio planimetricamente destinato alla cucina per creare questa camera, spostando la cucina nel salone). Per non incorrere in problemi in vista della perizia al momento della proposta ho fatto inserire una clausola che prevedeva che all'accettazione della stessa si doveva inderogabilmente regolarizzare la situazione planimetrica. Infatti, è stato eseguito questo aggiornamento della planimetria ed ora il vano che prima era cucina, (nel preliminare viene indicato come "altro ambiente")risulta senza uso specifico, mentre l a/c ricade dove realmente si trova in questo momento.Devi verificare che tale vano abbia le dimensioni e i requisiti per essere una camera .
Come è descritto tale vano in proposta ?
E soprattutto che non compri una cameretta, ma altro.Ovviamente ora scopro che l'aggiornamento planimetrico è stato fatto senza progetto, senza Cila ecc.
Ok, meglio così.Si ma che non fosse una cameretta era già stato appurato, anche perché non mi è stata venduta come tale .
È una stanza a tutti gli effetti, con porta e accesso al balconeMa questo "altro ambiente" è fisicamente separato da muri con una porta dal soggiorno o è direttamente comunicante senza chiusure?
ma in realtà da preliminare il termine ultimo è il 30 aprile 2023. Non vorrei sia una strategia per rendermi mio malgrado "inadempiente"Meglio così, almeno il soggiorno con angolo cottura ha una metratura consona. Però devi per forza farti vendere un immobile regolare con sanatoria già presentata. Meglio se ti fai aiutare da un tuo tecnico di fiducia che si interfaccerà col tecnico della controparte per arrivare ad acquistare un appartamento in regola.
Considera che comunque servirà del tempo per la sanatoria, quindi entra già nell'ordine delle idee di dover concedere qualche mese extra per il rogito.
Se l'immobile non è in regola la responsabilità è di chi vende. per il 30 aprile sarai ancora qui a chiedere consiglima in realtà da preliminare il termine ultimo è il 30 aprile 2023. Non vorrei sia una strategia per rendermi mio malgrado "inadempiente"
Gratis per sempre!