Vorrei sapere perché l'agenzia mi richiede copia della D.I.A. con cui ho effettuato cambio di destinazione per l'immobile che ho messo in vendita.
E può farlo?
E può farlo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
per appurare che quello che dici è vero e documentato.Vorrei sapere perché l'agenzia mi richiede copia della D.I.A. con cui ho effettuato cambio di destinazione per l'immobile che ho messo in vendita.
Poi se lei non vuole consegnarli la risposta diventa più articolata nel caso in cui lei abbia firmato un mandato e nel caso in cui lei abbia firmato una promessa di vendita dove si impegna a fornire tutti i documenti necessari alla verifica delle regolarità edilizie. Un Saluto.
per appurare che quello che dici è vero e documentato.
No, non l'ho chiesto perché prima volevo informarmi per poter poi, in caso di risposta (dell'agente) falsa, avrei modo di smentirlo.Beh per scrupolo forse... o forse perchè vorrebbe riportarlo in un eventuale preliminare.... ma scusi, non l'ha chiesto all'agenzia? cosa le hanno risposto?
Ma io mi chiedo e dico: perchè tutta questa diffidenza per noi agenti immobiliari? perchè tutta questa voglia di mettere i bastoni tra le ruote per un professionista che le sta offrendo un servizio totalmente gratuito, impiegando, tempo lavoro e denaro (ricordiamolo) per promuovere la vendita del suo immobile a costo zero (per lei) e che, povero cristo, non è nemmeno sicuro di riuscire a vedere per poi poterne ricavare il meritato guadagno. Mi spieghi perchè per favore?
Intanto considera che nel rogito il notaio deve indicare la D.I.A.,quindi per vendere devi ovviamente fornirla al notaio .Vorrei sapere perché l'agenzia mi richiede copia della D.I.A. con cui ho effettuato cambio di destinazione per l'immobile che ho messo in vendita.
E può farlo?
Intanto considera che nel rogito il notaio deve indicare la D.I.A.,quindi per vendere devi ovviamente fornirla al notaio .
L'agente mi pare molto serio,e vuole accertarsi di quello che dirà all'eventuale acquirente, che deve corrispondere al vero.
Una cosa è dire: è così perché me lo ha detto il proprietario,un'altra è dire :è così perché ho visto i documenti.
Per me non è sfiducia (a meno che tu gli abbia dato modo di non fidarsi di te),ma professionalità,nel tuo interesse.
Gratis per sempre!