Cercocasa!!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve..
Ho trovato un appartamento in affitto che mi interessa. È lecito che l'agenzia si rifiuti di farmi fare la proposta?
Perché dice che il proprietario ne ha selezionati altri due che gli interessano...
Quindi non mi ha concesso nemmeno la possibilità di fare una proposta

stefaste

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' strano che le sia stato consentito di visionare l'immobile se poi viene negata la possibilità di strutturare una conseguente proposta..

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Evidentemente gli altri due sono stati più veloci a decidere.

In ogni caso, è lecito che l'agenzia rifiuti di accogliere una proposta, è una sua libera facoltà, specialmente se il contenuto della proposta non combacia con le richieste del proprietario dell'immobile, e/o se l'aspirante proponente non è in grado di fornire un'adeguata garanzia (ad esempio, non ha un contratto di lavoro, non ha un reddito certo, ecc...), ma probabilmente non è questo il tuo caso.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sulle vendite di immobili ma in particolare sugli affitti ... molto dipende dalle "condizioni" che il proprietario ha dato all'A. I. per es. solo famiglie.. meglio se no animali ecc.. quindi probabilmente la tua proposta è diventata di riserva rispetto alle precedenti.

Cercocasa!!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora è andata così. Ho parlato anche con la proprietaria mi sembrava contenta poi saluto l'agenzia dicendo che l'avrei richiamata. Dopo 1 ora l'ho risentita per dirle che ero interessata e avevo intenzione di fare una proposta e mi ha detto "c'è gente prima di lei che vuole fare la proposta" e poi "la proprietaria ha scelto le persone che preferisce e io non voglio perdere tempo quindi faccio fare la proposta solo a loro", per cui non mi ha dato nemmeno la possibilità di propormi ufficialmente.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La proprietaria ti ha, comunque conosciuto... valuterà fra le varie proposte....se queste risultassero incompatibili con le sue richieste... vedrai verrà considerata anche la tua.

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Allora è andata così. Ho parlato anche con la proprietaria mi sembrava contenta poi saluto l'agenzia dicendo che l'avrei richiamata. Dopo 1 ora l'ho risentita per dirle che ero interessata e avevo intenzione di fare una proposta e mi ha detto "c'è gente prima di lei che vuole fare la proposta" e poi "la proprietaria ha scelto le persone che preferisce e io non voglio perdere tempo quindi faccio fare la proposta solo a loro", per cui non mi ha dato nemmeno la possibilità di propormi ufficialmente.
se parliamo di acquisto , che devi avvalerti di un mutuo? ....certo i modi sono un pelo brutali ,a meno che vi sia stata una particolare insistenza da parte tua, poteva ben dire la proprietaria nel vagliare il delinearsi delle x proposte ha gia dato la preferenza ad altre due tre pertanto mi spiace ed è inutile anche epr lei impegnarla inutilmente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto