Il punto è che si chiacchera del nulla: cosa rischia il venditore? Perchè fa benissimo a non firmarla? Perchè rischia di ottenere una vendita? Ha alternative valide a tempo breve?
Siamo d'accordo o no che non rischia nulla se non di perdere del tempo?
Tutto questo terrorismo...
Se poi lo si sostiene per rifiuto della italianità di trovar sempre la scappatoia, allora... ok.
MA la domanda è, visto che si chiacchera del nulla: il venditore cosa rischia?
LA dichiarazione in atto, dichiarerà quanto riceve (90mila), quindi? Cosa dichiara in atto? Mi pare tra l'altro di esser stato l'unico a indicarne le conseguenze in un 3d sul tema quindi dovrei conoscere le conseguenze in caso di dichiarazione mendace... di cosa si parla? Si può esser precisi e non fare terrorismo?
Dettagli professionali grazie: conseguenze precise per il venditore in caso di firma per accettazione.
Vedo più responsabilità penali dell'eventuale promotore creditizio e acquirente
Questo è un altro tema, la domanda mi pare verta su: "ho un dubbio se firmare o meno una accettazione per questo e quello, cosa ne pensate?"
Io decido di non formare la nuova proposta "falsa" temendo anche che al rogito io sia costretta poi a dichiarare un prezzo di vendita differente a quanto pattuito, ma l'agente mi rassicura dicendomi di stare tranquilla, che la proposta "falsa" serve solo alla Banca per deliberare, infatti io non ne avrò copia.
Teme di dover dichiarare di aver ricevuto una somma differente da quanto avuto, ora mi domando, come?
Accettando una proposta non si da quietanza dei pagamenti (a meno che non ci sia scritto sopra).
LA domanda è precisa: "ho fatto bene a non firmare? Perchè?"
Aggiunge anche:
Mi prendo tempo per pensare e ricevo dall'agenzia una telefonata nella quale mi comunicano che il mediatore creditizio proverà a "convincere" la banca anche senza che io firmi la dichiarazione con il prezzo "gonfiato" e al momento della delibera avremmo effettuato una scrittura integrativa non più subordinata al mutuo e avrei potuto prendere l'assegno.
Quindi, cosa rischia, visto che non ha nemmeno firmato?
Di perdere del tempo e di averlo già perduto, con una possibilità remota di vendere.
Non si condivide il modo di agire dell'agenzia? Bene, lo si dice senza far terrorismo, secondo me, o si spiegano le conseguenze in dettaglio, senza sottintendere nulla tirando in ballo cose che non c'entrano una mazza, per il venditore.