Buongiorno, per l'acquisto di un box di Euro 15.000, mi è stata chiesta una provvigione di 4.500 Euro (più IVA), con la scusante che il venditore non vuole pagare la sua parte. Ora scopro (tramite fatture inviate al Notaio), che anche il venditore ha invece versato altri Euro 2.000 (più IVA) per un totale di 6.500 Euro, ovvero quasi il 45% del valore di acquisto! Nel contratto viene solo riportata la dicitura "Compenso di mediazione = Si veda dichiarazione provvigionale allegata"che non trovo nel fascicolo, senza specificare alcuna percentuale/importo.
Fra qualche giorno faremo il Rogito e mi chiedo se esiste un modo per denunciare l'operato quantomeno disonesto di questa agenzia e ottenere un eventuale risarcimento.
Allego copia della proposta di acquisto dell'agenzia da noi purtroppo firmata per accettazione.
Eventuali altri documenti (fatture delle provvigioni) possono essere messe a disposizione.
Grazie per la vostra cortese risposta e cordiali saluti.
Fra qualche giorno faremo il Rogito e mi chiedo se esiste un modo per denunciare l'operato quantomeno disonesto di questa agenzia e ottenere un eventuale risarcimento.
Allego copia della proposta di acquisto dell'agenzia da noi purtroppo firmata per accettazione.
Eventuali altri documenti (fatture delle provvigioni) possono essere messe a disposizione.
Grazie per la vostra cortese risposta e cordiali saluti.