più o meno di quello che ho scritto io...Ecco è la stessa cosa.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
più o meno di quello che ho scritto io...Ecco è la stessa cosa.
Aspetti altri 3 mesi e poi scade il mandato . Ne hai buttati 9 di mesi , altri 3 non saranno un problema . Io penserei piuttosto al perché nessuno è interessato al tuo immobileBuongiorno volevo un vostro parere: ho firmato il esclusiva per un anno un mandato di vendita per una villa, con un agente immobiliare Remax. Dopo qualche mese mi ha comunicato che lui e tutta l'agenzia Remax erano passati a IAD di cui non sapevo neanche l' esistenza e che ancora oggi devo dire non ho capito bene tutta la loro " strategia di vendita ". Sta di fatto.che di questa cosa non sono per niente soddisfatta anche perché in nove mesi mi hanno portato solo 2 ipotetici
Una curiosità: la valutazione della casa è stata fatta dall'agenzia?Buongiorno volevo un vostro parere: ho firmato il esclusiva per un anno un mandato di vendita per una villa, con un agente immobiliare Remax. Dopo qualche mese mi ha comunicato che lui e tutta l'agenzia Remax erano passati a IAD di cui non sapevo neanche l' esistenza e che ancora oggi devo dire non ho capito bene tutta la loro " strategia di vendita ". Sta di fatto.che di questa cosa non sono per niente soddisfatta anche perché in nove mesi mi hanno portato solo 2 ipotetici compratori. Volevo chiedervi: ma è tutto legale? Io ancora sono legata a quella firma con Remax visto che ormai non esiste più e si è trasferito tutto IAD. Io ho firmato un contratto con Remax , con il suo Agente Immobiliare e non con IAD.
Non è proprio la stessa cosa, dato che chi fa benzina lo viene a sapere prima e può decidere se farla da un’altra parte o meno.Non sò se vi è mai capitato, di vedere che il vostro benzinaio di fiducia vicino casa vostra, da un giorno all'altro, passa da un marchio rosso ad un marchio blu.
Ecco è la stessa cosa.
Doh, sembra scritto da ChatGPT.Ripeto che questa è solo una risposta generale e non costituisce consulenza legale. Si consiglia di consultare un avvocato o un agente per ricevere una consulenza specifica in base alla tua situazione.
Grazie per la risposta. Si sul contratto c' è il timbro di una società con indirizzo della sede vecchia Remax, ma se io ho firmato con quella società ed ora si è trasformata in un altra , perché sono vincolata , visto che io avevo scelto REMAX ed ora me ne trovo un' altra mio malgrado? Al momento della firma la mia intenzione era un'altra. Non capisco. Poi se le regole sono queste alzo le mani. Comunque bisogna ammettere la poca chiarezza " voluta" di questi contratti. Mi sono rimasti 4 mesi , ma sono i migliori per la vendita di una villa in collina circondata dal verde e in zona panoramica, certo mi dispiace non riuscire a realizzareBuongiorno,
Sono stato un associato remax e confermo che gli incarichi sono a nome delle società che firmano il franchising.
Remax è un brand, non una società, tanto è che remax Italia è giuridicamente Proximm SpA.
Se la società immobiliare con cui hai firmato l'incarico dovesse cambiare più e più brand, tu comunque saresti vincolata.
Guarda l'incarico e leggerai il nome della società con i relativi dati.
Se poi, come spesso succede (e sottolineo la parola "spesso") a compilare l'incarico è stata una persona che non conosce neanche la differenza tra brand e società, allora puoi tranquillamente recedere l'incarico senza penali in quanto la "remax x" oppure la "remax y", giuridicamente non esistono (ovviamente fatto salvo piccole note illeggibili a fondo pagina oppure allegati comparsi dal nulla perché si, ho visto anche di questo).
Spero di essere stato utile.
Buona giornata e buon lavoro a tutti.
Certo se decidessi, mi farei senz'altro assistere da un avvocato. Troppo complicata e delicata la situazione. Cmq grazie a tutti quelli che mi hanno voluto chiarire e consigliare .Doh, sembra scritto da ChatGPT.
Mi sono rimasti 4 mesi ,
Sempre che non sia clamorosamente fuori prezzo…Mi sono rimasti 4 mesi , ma sono i migliori per la vendita di una villa in collina circondata dal verde e in zona panoramica,
Gratis per sempre!