antoniogabrielli

Membro Junior
Privato Cittadino
Abbiamo di nuovo fermato tutto in attesa che ci invii la prima proposta di acquisto con relativa rinuncia.
Nonostante non abbiamo ricevuto nessuna proposta di acquisto ufficiale, abbiamo incassato la caparra, che basta per far sì che qualcuno si rivalga in futuro per farci passare come la parte "che non ha voluto vendere la casa".

Abbiamo inviato una diffida dove abbiamo ricostruito i fatti. Tralatro mi sono accorto che lei aveva le chiavi ( e faceva visitare l'immobile, nei limiti del possibile perchè era il periodo delle regioni a colori ) ancor prima di avere il mandato.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Nonostante non abbiamo ricevuto nessuna proposta di acquisto ufficiale, abbiamo incassato la caparra, che basta per far sì che qualcuno si rivalga in futuro per farci passare come la parte "che non ha voluto vendere la casa".

Questo non è possibile. Se non esiste un contratto nessuno può farti passare per inadempiente in un contratto che non esiste o di cui non sei parte. E se un giorno viene fuori che esiste e non c'è la tua firma non sei parte di quel contratto. Piuttosto mi preoccuperei per aver incassato un assegno a fronte di nulla. Questo tipo di contratto non può essere verbale.

Abbiamo inviato una diffida dove abbiamo ricostruito i fatti. Tralatro mi sono accorto che lei aveva le chiavi ( e faceva visitare l'immobile, nei limiti del possibile perchè era il periodo delle regioni a colori ) ancor prima di avere il mandato.
Consegnare le chiavi configura un incarico verbale quindi non è un problema.
Questo tipo di contratto può essere verbale.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Abbiamo di nuovo fermato tutto in attesa che ci invii la prima proposta di acquisto con relativa rinuncia.

Informati con i tuoi parenti. Le chiavi non le sono piovute dal cielo, qualcuno deve avergliele date, un contratto verbale è lecito. Ma capisco che tu voglia capire come le ha ottenute.Deve inviarvi la rinuncia della prima con tutti i dati necessari e la seconda in cui siano presenti le generalità dell’acquirente o di un suo incaricato.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non capisco cosa aspetti a rendere i soldi che hai impropriamente incassato, e richiedere indietro le provvigioni altrettanto impropriamente versate.
Poi ritira le chiavi appena scade l’incarico, se non riesci ad averle prima, e in futuro trova un’agenzia “normale”, non dei pazzoidi che lavorano non si sa come …

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto