No, è che sei ancora tanto giovane ed alla tua età è più facile reagire positivamente anche alla situazione economica attuale! Anna
grazie per il giovane intanto, ma ragazzi se ci fremiamo a ragionare sui numeri le cose non stanno proprio cosi, in che senso:
anno 2011 numero di compravendite circa 592.000 e diciamo crisi nera !
anno 1995 numero di compravendite circa 421.000 e di crisi si parlava poco
anno 2008 numero di compravendite 900.000 circa
, e quelli in più rispetto ad oggi sono gran parte quelli diciamo dei mutui facili, voi mi direte pure che nel 95 le agenzie erano meno della metà di oggi, è questo è vero.
ed anche vero che oggi il numero di agenzie è in calo rispetto a quelli del 2008 perchè chiudono, molti dicono pure che non vendono e vi dico anche il perchè, molti dei venditori se andiamo a fondo sono quelli che nel 2008 hanno comprato con mutui facili che oggi non possono più pagare i mutui, mettici che vorrebbero realizzare almeno quanto hanno comprato se non addirittura guadagnarci, e ovviamente non vendono visti i periodi.
Ma qualcuno che vende c'è e sono nel numero delle compravendite, quindi mentre il mio collega cerca di prendere tutti gli immoili io me guardo bene da prendere in gestione quelli comprati in quegli anni di gloria assurda,non è facile mi rendo conto....e non ho nessun piacere che chiude la concorrenza, è sempre bello confrontersi!