Buon giorno, vorrei avere il vostro parere sul comportamento dell'agenzia a cui mi sono rivolto per vendere casa. A Marzo ricevo proposta per la vendita del mio appartamento, non ho mai visto gli acquirenti, comunque, depositano un assegno di 5000euro che l'agenzia trattiene perché la proposta è vincolata dalla delibera del mutuo, con scadenza per la delibera il 15 maggio e del rogito il 31. Per quasi 2 mesi non ho più notizie, il mandato dell'agenzia scade a fine giugno. il 10 maggio mi chiamano e dicono che il 12 sarebbe uscito il perito, io non potendo per motivi lavorativi esserci per far visionare l'appartamento, chiedo spiegazioni per il silenzio e sopratutto per il fatto che 3 giorni prima della scadenza per la delibera, mi sembrava strano potessero rispettare le tempistiche. Dopodiché, iniziano a dirmi che se non facevo uscire il perito avrei dovuto annullare la proposta e pagare le penali, oppure se non dolevo vendere l'appartamento pagare a loro le provvigioni. Premesso che in 2 giorni un perito non delibera un mutuo, hanno iniziato a tartassarmi dicendo di andare in agenzia a sistemare le cose. Per il modo in cui mi stanno trattando, non voglio più vendere casa con questa agenzia, che come ultima proposta mi ha "concesso" una sospensione del mandato di 6 mesi, per poi riprenderlo oppure pagare le provvigioni, dicendo che il mutuo è stato deliberato (senza l'uscita del perito) e che la proposta non è scaduta..... Grazie a tutti per le eventuali risposte e chiarimenti.