AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, a distanza di una settimana dal loro messaggio su WhatsApp e dopo tre mie richieste di vedere sta benedetta proposta, ieri sera mi è arrivata tramite pec.
Dunque, il promissario acquirente è la stessa persona della proposta precedente, la stessa persona che non mi ha mai dato gli assegni e che ad ottobre mi ha detto VADO A VEDERE ALTRE CASE...e vabbhe.
La persona in questione ad Ottobre non aveva la cifra necessaria per pagare la mia casa, ma all'improvviso dopo nemmeno un mese ha pure la possibilità di offrirmi una cifra di 15000 € in più, ok fatti suoi. Insomma una persona serissima della quale ho massima fiducia 😑...allora, vorrebbe versare un solo assegno a caparra intestato a me, ma vuole la firma di entrambe le proprietarie...l'assegno in questione l'ho visto, e ha una data di 6 mesi fa. Inoltre sull'incarico ho espressamente affermato, ed è riportato per iscritto, che non intendo fare il rogito prima di 3 mesi dall'accettazione della proposta, mentre sulla loro proposta datata in questa settimana, pretendono di fare il rogito entro metà dicembre.
Il mio legale è sempre più basito e si è fatto una bella risata, io ovviamente sono solo stanca di tutte queste penose manovre e questi comportamenti assurdi.
E niente, era giusto per aggiornarvi sulle ultime vicissitudini di questa assurda "collaborazione", buona giornata.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sull'incarico ho espressamente affermato, ed è riportato per iscritto, che non intendo fare il rogito prima di 3 mesi dall'accettazione della proposta, mentre sulla loro proposta datata in questa settimana, pretendono di fare il rogito entro metà dicembre.
Quindi la proposta non è conforme all'incarico.
L'assegno datato 6 mesi fa è un'altra "chicca" ...

AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi la proposta non è conforme all'incarico.
L'assegno datato 6 mesi fa è un'altra "chicca" ...
A parere del mio legale, l'assegno sarebbe uno dei due che avremmo dovuto ricevere come caparra per la prima proposta. C'è da precisare che allegata alla Pec c'è solo una fotocopia in bianco e nero del suddetto assegno, ed il mio legale è convinto del fatto che si tratti di una fotocopia fatta 6 mesi fa, e che sarebbe assurdo, (anche se non impossibile), da parte di questo signore, tenere questo assegno coperto per quasi 6 mesi, non sarebbe nel suo interesse.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ribadito che la proposta non è conforme all'incarico, e che quindi non sei soggetta al pagamento della penale nel caso non accettassi, e la puoi tranquillamente ignorare, il numero dell'assegno è indicato in questa "nuova" proposta ?
E' sempre l'assegno modesto, di cui avevi parlato nella prima discussione ?

AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Ribadito che la proposta non è conforme all'incarico, e che quindi non sei soggetta al pagamento della penale nel caso non accettassi, e la puoi tranquillamente ignorare, il numero dell'assegno è indicato in questa "nuova" proposta ?
E' sempre l'assegno modesto, di cui avevi parlato nella prima discussione ?
Il numero di assegno è indicato, e non corrisponde al primo assegno. La cifra è la stessa. Devo aggiungere che il primo assegno, (quello che accompagnava la prima proposta), lo rifiutai e lo riconsegnai immediatamente all'agenzia, specificando che anzitutto era una cifra troppo bassa che assolutamente non accettavo e che inoltre un solo assegno non era conforme alla situazione, in quanto sia mia sorella che io avevamo diritto alla propria parte di caparra, essendo tra l'altro la proposta indirizzata ad entrambe, (come anche in questo caso). A quel punto l'agenzia mi disse di aver informato il promissario acquirente della mia richiesta e che questo l'avrebbe a sua volta accolta, preparando due distinti assegni per ciascuna delle due proprietarie, gli assegni che lui disse di aver preparato e che io non ho mai visto. Il mio legale pensa che potrebbe trattarsi di uno di questi ultimi e che al 90% è attualmente scoperto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto