Rosa1968

Membro Storico

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
vado un'attimo O.T. ... ma sono obbligatori questi documenti? da quando?
L'ha dettagliatamente spiegato Granducato.
In Emilia e in Toscana senza ARE non si rogita.
Se metti in essere un atto senza ARE e vi è qualche abuso, il problema passa al nuovo proprietario e di solito viene alla luce in caso di mutuo o di successiva vendita.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Appunto.
E siccome la maggioranza dei proprietari che scrive NO AGENZIE si fa "ammaliare" da un agente immobiliare per la sua vendita, le agenzie continueranno a proporsi ai proprietari...
Direi che i venditori maschi si fanno ammaliare al telefono da una bella voce femminile come ha la mia segretaria😉

Punto primo si offrono loro, punto secondo probabilmente io fornisco ad un suo cliente un immobile da me pubblicizzato che è di suo gradimento. 3" Ho venduto 1 appartamento e acquistato 2 appartamenti in precedenza ed ho pagato salato un servizio che per quanto riguarda me avra comportato a dir tanto ma tanto 20 ore di lavoro e spese direi pochissime, chiedendomi per l'ultimo appartamentino che ho acquistato, alla fine una quota fissa superiore all'importo che risultava dalla percentuale, tanto per capire anziché 3.500 ho dovuto pagare 5.000 di quota fissa. E se permetti questa volta non mi farebbe schifo risparmiare qualcosa. Dato appunto che ho pubblicizzato sui vari siti il mio immobile, tutti i documenti che ci vogliono sono tutti pronti e a posto, loro a questo punto non devono che curare il loro cliente.
Come vedi hai bisogno di qualcuno che ti aiuti perchè tu stessa invece di contrattare con l'agente ti sei lasciata imporre delle cifre forse esagerate. Ma il servizio non lo devi valutare in ore, non timbriamo un cartellino, ma lo devi valutare sulla capacitá mediatoria dell'agente che ti porta alla conclusione dell'affare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto