APPUNTO QUINDI NON CONTATTATELI.
Chiedere è lecito.
Rispondere è cortesia.
E se si risponde sì, vuol dire che si accetta l'intervento dell'intermediario.
Se no, è possibilissimo ripsondere "Non tratto" con cortesia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
APPUNTO QUINDI NON CONTATTATELI.
Il problema è che si renderanno conto che il primo a voler essere seguito nell'acquisto da una professionista è l'acquirente.
Perché se il proprietario non vuole pagare le provvigioni, l'acquirente ha ben capito che l'agente immobiliare ha le giuste competenze per fargli chiudere l'acquisto in sicurezza, non solo ha più proposte di immobili da fargli scegliere.
Quando sull'annuncio non si scrive nulla domandare è lecito.Chiedere è lecito.
Rispondere è cortesia.
E se si risponde sì, vuol dire che si accetta l'intervento dell'intermediario.
Se no, è possibilissimo ripsondere "Non tratto" con cortesia.
Beh, in teoria se un privato pubblica o espone un annuncio di vendita cerca acquirenti e non agenzie, quindi queste dovrebbero astenersi comunque da contattarlo.Quando sull'annuncio non si scrive nulla domandare è lecito.
E' vero, in un mondo ideale sì.Beh, in teoria se un privato pubblica o espone un annuncio di vendita cerca acquirenti e non agenzie, quindi queste dovrebbero astenersi comunque da contattarlo.
Stesso livello dei call-center che ti molestano a casa. Nessuno ha l'autorizzazione a usare il tuo recapito telefonico ma tutti se ne fregano allegramente.Appunto.
E siccome la maggioranza dei proprietari che scrive NO AGENZIE si fa "ammaliare" da un agente immobiliare per la sua vendita, le agenzie continueranno a proporsi ai proprietari...
Un mondo ideale perfetto è un mondo in cui gli agenti immobiliari evitano di escogitare patetici mezzucci per strappare gli incarichi e i clienti pagano le provvigioni dovute senza cercare espedienti per non farlo.E' vero, in un mondo ideale sì.
Però nel bosco non ci sono solo i lupi cattivi...
guarda ti dirò, lo stesso venditore nella veste di acquirente ha lo stesso atteggiamentoStesso livello dei call-center che ti molestano a casa. Nessuno ha l'autorizzazione a usare il tuo recapito telefonico ma tutti se ne fregano allegramente.
Gratis per sempre!