Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Adoro ascoltare le persone, le loro confidenze i loro sogni .. il sogno della casa .. proprio quella che hanno visitato con me, l'hanno vista su internet, mi hanno chiamato e insieme siamo andati a vederla ..poi in ufficio chiedo le loro impressioni .. è bella proprio quella che abbiamo sempre desiderato .... ma ... ma .. sa ci danno un mutuo sino a tot .. si abbiamo una cifra da parte ma nel totale non ce la facciamo .... il costruttore dovrebbe scendere ... ma sappiamo che è difficile ... noi possiamo arrivare a tot. Bene , faccio io, facciamo una cosa dovete prepararmi un assegno importante da sottoporre con la proposta al costruttore ..non vi garantisco nulla ma ci provo!
Convoco in ufficio il costruttore e comincio a lamentarmi del tempo, che la mia cagnolina non stà molto bene e che il lavoro è fermo ..fermissimo .. non si muove foglia ..poche telefonate .. pochi contatti ... le visite sono diventate cosa rara .. prendo la proposta ... gli faccio vedere l'assegno .. e gli ficco tutto sotto il naso continuando a lamentarmi del poco lavoro, mi guarda .. lo guardo ... e quando cavolo la vendi più quella casa con l'andazzo che tira. Quello mi guarda ..guarda l'assegno .. silenzio ..riguarda l'assegno ... gli avvicino la penna ... la prende ..... e firma !!!!
I ragazzi hanno risparmiato altro che la cifra dell'agenzia mooolto di piu .. vedendo nella stessa un'opportunità non un'ostacolo o una spesa in più ...un' opportunità, lo ripeto, e per fortuna sono stati premiati.
Questa è la mia risposta. Buona notte!
...1°io non ho affeso nessuno conosco poco il sito ed ho espresso unmio desiderio.
salve vi racconto la mia storia e gradirei che chi rispondesse lo faccia con riferimenti dimostrabili
un amica mi dice che hanno messo in vendita una delle villette che piaceva a me,(lei ne aveva visto l'annuncio in internet),l'indomani mi reco nella casa l'ascio un mio biglietto con n di tel dicendo che ero interessata,e mi annoto il cognome che è sul campanello.A casa cerco il n di tel del proprietario sull'elenco e lo contatto visito la casa e facendo una faccio una mia proposta sul prezzo, chiedo se c'è di mezzo un agenzia ma la sgnora nn mi sa spiegare bene i loro accordi perchè dice che essendo un amico nn hanno fatto nulla di scritto.
L'indomani come da accordi ricontatto la Sig.per sapere cosa aveva deciso sul prezzo,alche mi dice che possiamo incontrarci in agenzia per il compromesso,perchè l'annuncio su internet l'aveva messo l'ag quindi dovrò pagare una parcella ma non mi devo preoccupare tanto essendo loro amico ci farà un buon prezzo.
sono senza parole... solo per aver messo un annuncio su subito si fregano 5-6000 € ' ma stiamo scherzando io ho fatto tutto sola è corretto ? Mi sembra una vera mafia ? qualcuno mi sa dire i diritti reali dell'ag e I MIEi ? Devo pagare la tangente all'ag ' vi prego rispondetemi presto grazie
ognuno difende la propria categoria, sia nel bene che nel male.
non voglio accusarti dipingendoti come gli altri, anche perchè non ti conosco, voglio solo dire che come appertenente ad una determinata categoria, la difendi.
ognuno difende la propria categoria, sia nel bene che nel male.
ma le impressioni dall'esterno sono diverse.
Citazione Originariamente Scritto da methodman Visualizza Messaggio
io per questa cifra non perdo tempo a sottoporla all'ttenzione del venditore"
Per quanto mi riguarda "art 1754 E' mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare,senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione,di dipendenza o di rappresentanza"
Gratis per sempre!