dadamoimmobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La provvigione è un'accordo libero tra le parti. Se il prezzo comprendendo le spese di agenzia non le conviene non compri! Ma non cerchi di farsi una ragione che a mio parere non esiste! Il lavoro di un'agenzia che i clienti vedono è solo la punta dell'iceberg di tutto quello che vi è sotto.

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non voglio accusarti dipingendoti come gli altri, anche perchè non ti conosco, voglio solo dire che come appertenente ad una determinata categoria, la difendi.
ognuno difende la propria categoria, sia nel bene che nel male.
ma le impressioni dall'esterno sono diverse.

Anche per quanto riguarda i clienti, naturalmente:risata:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Altre cose ci sarebbero ancora da scrivere, ma non mi è possibile, sono in ansia e voglio telefonare alla signora che sono tre anni che cerca la sua casa dei sogni, mi ha fatto perdere tanto di quel tempo....ora sembra le abbia offerto quella giusta, sembra che da un momento all'altro voglia concludere con la proposta d'acquisto ( ecco l'altro nostro ruolo importante!) però sono tre settimane che mi tiene in ansia? Che dici è un lavoro facile in cui possiamo estorcere soldi? Anna

Ma tanto certe persone non vogliono capire...:disappunto:

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
beh vi avevo espresso il mio quesito cosi per com'è andata quando mi sono recata dai prorietari io non sapevo neanche ci fosse un agenzia di mezzo .cmq a quanto pare mi sembra di essere nella tana dei leoni tutti pronti a scannarmi per un pò di rabbia magari espressa con qualche parola sbagliata ma se non ricordo male l?Itali è una repubblica ...libertà di pensiero scrittura parole.
Scusami, ma proprio per ciò che avevo detto nella mia risposta, non concordo sulla tua espressione... perchè se fai caso, non essendo un AI ho dato una mia risposta che non ha partito preso nei confronti dei professionisti d'agenzia...e come avrai notato anche a me è stato precisato che se tu non hai contatti e non sapevi dell'agenzia non devi nulla... non prenderla come una contestazione personale, ma come un dibattito che serve a chiarire anche le espressioni, gli usi, i costumi delle diverse realtà distribuite nelle parti del nostro territorio...:)...

R

raperonzolo

Ospite
beh se avesse letto con attenzione ma ..cmq le rispiego io ho posto un quesito così per come è avvenuto e le preciso la mia amica era venuta con me in quella zona precedentemente perchè ero interessata all'acquisto di un'altra abitazione li vicino,mentre era su internet le si è aperta una di quelle pubblicità in alto alla pag web,ha riconosciuto l'imm dalla foto mi chiama e mi dice sai forse vendono quella casa che piaceva a te.alche io mi sono attivata andando a bussare alla porta del proprietario.la mia amica nn mi ha saputo dire chi vendeva la casa xke nn è entrata neanche a vedere l'ann.io ho saputo dell'ag dalla padrona di casa,CMQ MI SEMBRA DI ESSERE NELLA TANA DEL LUPO tutti esprimete pareri e giudizi.avevo scritto per avere un consiglio fondato su ciò che poteva pretendere l'ag ma a quanto pare nn siete concordi neanche tra voi e vi permettete pure di giudicare.

fafemi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per colpa di alcuni (o forse troppi) l'immagine degli agenti immobiliari è:
1) sanguisughe
2) importunatori
3) approfittatori,
e chi più ne ha ne metta!!!

La fiducia nel prossimo non è più di moda.
Oggi conta spuntarla a prescindere da chi si calpesta.
L'agenzia che ha pubblicizzato (i privati non pagano... le agenzie si e non poco anche perchè hanno tante case in portafoglio da promuovere) l'immobile che ti piace si potrà essere sentita calpestata... da chi?
Il Venditore si è affidato all'agenzia con esclusiva o senza. E' una questione tra Venditore e Agenzia. In tutti i modi non capisco perchè tu abbia dovuto lasciare un biglietto con i tuoi riferimenti anzichè chiamare il numero di telefono indicato in pubblicità. Sono proprio curioso di sapere perchè. Non te ne eri prprio accortoi avere a achon una agenzia immobiliare?!?

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh se avesse letto con attenzione ma ..cmq le rispiego io ho posto un quesito così per come è avvenuto e le preciso la mia amica era venuta con me in quella zona precedentemente perchè ero interessata all'acquisto di un'altra abitazione li vicino,mentre era su internet le si è aperta una di quelle pubblicità in alto alla pag web,ha riconosciuto l'imm dalla foto mi chiama e mi dice sai forse vendono quella casa che piaceva a te.alche io mi sono attivata andando a bussare alla porta del proprietario.la mia amica nn mi ha saputo dire chi vendeva la casa xke nn è entrata neanche a vedere l'ann.io ho saputo dell'ag dalla padrona di casa,CMQ MI SEMBRA DI ESSERE NELLA TANA DEL LUPO tutti esprimete pareri e giudizi.avevo scritto per avere un consiglio fondato su ciò che poteva pretendere l'ag ma a quanto pare nn siete concordi neanche tra voi e vi permettete pure di giudicare.

Il tuo quesito è un pò 'strano'. L'agenzia tu non sai neanche se esiste, il proprietario non ti sa dire quali sono i rapporti e alla fine ti ritrovi da pgare 5000euro...
La risposta ti è stata data all'inizio: se questa è la realtà nulla devi all'agenzia. L'eventuale penale dovrà essere liquidata dal venditore.

fafemi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per essere conciso a mio avviso non devi pagare nulla all'agenzia.
Non è stata l'agenzia a metterti in contatto con il proprietario quindi nulla le devi.
Sarà il proprietario, se accetterà una tua proposta senza l'intervento diretto dell'agenziae quindi pagare la penale, a vedersela con loro.

R

raperonzolo

Ospite
beh se avesse letto con attenzione ma ..cmq le rispiego io ho posto un quesito così per come è avvenuto e le preciso la mia amica era venuta con me in quella zona precedentemente perchè ero interessata all'acquisto di un'altra abitazione li vicino,mentre era su internet le si è aperta una di quelle pubblicità in alto alla pag web,ha riconosciuto l'imm dalla foto mi chiama e mi dice sai forse vendono quella casa che piaceva a te.alche io mi sono attivata andando a bussare alla porta del proprietario.la mia amica nn mi ha saputo dire chi vendeva la casa xke nn è entrata neanche a vedere l'ann.io ho saputo dell'ag dalla padrona di casa,

se avessi visto io la pubb sarei andata a fondo e vedendo l'ind dell'ag avrei chiamato loro come ho fatto per altre case,

Aggiunto dopo 3 minuti :

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto