Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No non e' fortuna. Il suo immobile non e' stato proposto da quegli sfaticati!.
Perdonami : Stagione: Definizione e significato di Stagione Dizionario italiano Corriere.it"Tre stagioni" a casa mia equivalgono a circa nove mesi, non so da voi..
Beh, le stagioni in italiano sono 4 e durano circa 3 mesi ognuna. Poi che non sia chiarissimo ci sta, ma direi che ha ragione lui...Perdonami : Stagione: Definizione e significato di Stagione Dizionario italiano Corriere.it
Indicando tu un periodo temporare è il caso 4 del dizionario :
"Periodo, anni: la s. del neorealismo italiano; tempo; età, epoca della vita
• sec. XIII"
Non so a casa tua ma la gente sul forum di solito parla in italiano.
Parliamo sempre della lingua italiana vero?Beh, le stagioni in italiano sono 4 e durano circa 3 mesi ognuna. Poi che non sia chiarissimo ci sta, ma direi che ha ragione lui...
Parliamo sempre della lingua italiana vero?
Se intendi "stagioni" come periodo di tempo, età o epoca di vita non è così, mi sembra che il link spieghi bene cosa si intende in base al contesto.
In realtà trattasi di lemma che presenta diverse accezioni e quindi risulta impossibile nella fattispecie trarre una conclusione univoca ed esauriente.Parliamo sempre della lingua italiana vero?
Se intendi "stagioni" come periodo di tempo, età o epoca di vita non è così, mi sembra che il link spieghi bene cosa si intende in base al contesto.
Ma nella fattispecie dice che sono tre stagioni che prova a vendere. Poiché non esiste una "stagione di vendita" immobiliare che possa essere assimilata all'anno, per stagione si intendono le 4 stagioni.In realtà trattasi di lemma che presenta diverse accezioni e quindi risulta impossibile nella fattispecie trarre una conclusione univoca ed esauriente.
Infatti lui le intende nel significato primo del termine, non in quelli attribuibili in altre accezioniParliamo sempre della lingua italiana vero?
È verosimile. Anche se ahimè, credo che l'autore sia ormai troppo alterato dal livore per ragguagliarci e rimarrà ineluttabilmente ai posteri l'ardua sentenza.Ma nella fattispecie dice che sono tre stagioni che prova a vendere. Poiché non esiste una "stagione di vendita" immobiliare che possa essere assimilata all'anno, per stagione si intendono le 4 stagioni.
Gratis per sempre!