Rosa1968
Membro Storico
è un produttore .... di telenovelasE questa bella idea da dove l'hai tratta ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
è un produttore .... di telenovelasE questa bella idea da dove l'hai tratta ?
Fammi controllare.. no, avevo proprio scritto giusto. Ricatto. Perchè il "mi degno di offrirti un minimo di servizio solo in cambio dell'esclusiva, e poi i compiti a casa su indagini sui prezzi, home staging, e quant'altro devi farli tutti quanti tu senza che io spenda nemmeno due parole in croce per un consiglio" è a tutti gli effetti un ricatto.
Sono entrato nella tua agenzia, ti ho proposto un immobile in vendita, una volta saputo a quale tipologia di immobile mi stavo riferendo sei balzato fuori dalla scrivania per andare a visionarlo, ti ho dato in mano planimetrie e dati catastali, ho indicato un prezzo trattabile, tu non hai battuto ciglio e anzi hai detto di avere già qualche cliente in cerca di qualcosa di simile.
Mi hai timidamente chiesto l'esclusiva, io ti ho risposto che potrei valutare in futuro, mi hai detto di attendere una telefonata a breve, e poi il nulla.
Dove ho sbagliato, io? E dove hanno sbagliato le agenzie?
Beh, adesso mi diventate ridicoli, però.che l'agente si degni di offrirti il servizio minimo e non faccia nient'altro lo stai dicendo tu. Quello che ho detto io è che se tu mi dai -l'esclusiva- io ti do' -il lavoro ben fatto-
Ovvio che se tu lavori con chi l'esclusiva nemmeno la chiede (perchè magari non ha niente da dare in cambio...) non stai certo lavorando con il top di gamma...
"Il prezzo che lei chiede non è realistico"
"Dovrebbe ridimensionare le sue aspettative"
"Credo di poterla aiutare e sono disposto/a al massimo impegno, ma per poterlo devolvere le debbo chiedere l'esclusiva"
"Non giova alla credibilità rivolgersi a troppe agenzie contemporaneamente"
Prezzo proposto eccessivo? Può darsi.
Spendi €300 e fatti fare una perizia scritta da un solerte perito bancario, estraneo è disinteressato alla vendita, alla fine ci sarà una sorpresa...io so già quale sarà.
in mano ho la buona fede e due pezzi di carta con sopra due stime, effettuate da persone qualificate che non hanno nessun interesse a 'gonfiare' il prezzo dell'immobile.
Ma se non è l'agente immobiliare a prendere l'iniziativa e a muoversi pubblicizzando l'immobile su tutti i canali a disposizione, dovrebbe forse farlo il venditore?
Gratis per sempre!