Non è vero che i cattivi mediatori vengono rimossi dal mercato... ripeto non conosci i mediatori, diciamo poco seri, e soprattutto le loro risorse......

Smoker
Bah....ripeto, questi sono luoghi comuni...così come, che le agenzie in franchising sono tutte "cattive". Io ho lavorato nel farnchising più grande d'Italia e ho avuto la fortuna di trovare un gruppo di persone splendide e professionisti preparati....i clienti ci facevano regali e ci invitavano a pranzo o a cena e ci hanno sempre fatto pubblicità positiva...di cattivi mediatori ne ho conosciuti un bel po ma in quella zona, per loro non c'era trippa per gatti....

ESCLUSIVA SI... ESCLUSIVA NO...
Spendo 2 parole a riguardo...
Villa in vendita ad inizio 2014 con agenzia no esclusiva... passano 2 mesi nessun acquirente... La cosa finisce li perché l'agenzia dice di non avere il target giusto...(bisogna dire che è stato onesto)
A giugno si firma esclusiva con altra Agenzia B (che tratta maggiormente questi immobili)... Questa trova acquirente con altra agenzia C = risultato 1 provvigione = villa venduta.

Ora... con 100.000€ di caparra ricevuti al preliminare dal notaio (perché questo hanno voluto)... non ho visto nessuno piangere perché aveva firmato l'esclusiva all'agenzia...
Se il mio OBIETTIVO è vendere la casa e pagare la provvigione concordata... a me basta che vendi la casa e poi che mi importa? semmai è l'agenzia che se vuole "mangiare" invece di andare a strappar cartelli, meglio che collaborari... anche perché aveva un vincolo che se entro 6 mesi non vendeva la casa non sarebbe stata + in vendita... Quindi inutile strappar cartelli no?

Una cosa è la teoria... altra la pratica... e i risultati che si ottengono... e come ci si è finiti all'agenzia B? Con il passaparola... di altri che sono andati li e hanno acquistato o venduto con la stessa modalità... ed hanno firmato l'esclusiva...

La chiamano ignoranza della legge e conseguente mancata applicazione, tutti colpevoli gli intervenuti OT, tu con aggravante per la connivenza..... hi hi hi
Saluti a tutti e buon 2015

Smoker
Rilassati, dai siamo ancora nel 2014... devi sopportare ancora qualche giorno di festa... Prendi un po' di sodio bicarbonato che passa tutto...:D Intanto buon ANNO!!!!

Cara Ludovica dimentichi che gli ai fanno corsi di prestidigitazione e masochismo, quindi obbligano sprovveduti alla firma di fogli in bianco. Buon anno hi hi hi hi hi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro