no...dovresti cedere la tua quota di proprietà (con donazione o compravendita)........a meno che non decidessi di far acquistare il nuovo immobile al tuo compagnoscusate se mi intrometto , ma il discorso mi interessa, posso porvi una domanda( altrimenti apro un altro post) : se io sono proprietaria al 50% con mio fratello di un immobile di cui ho già usufruito delle agevolazioni fiscali , ma nell" appartamento ci abitano i miei genitori ( e x il momento anche io) e decidessi di creare un nucleo familiare ma ovviamente non mi è possibile nell'appartamento attuale x ovvie ragioni , x cui costretta ad acquistare un nuovo appartamento x abitare con il mio compagno , posso usufruire ancora delle agevolazioni ?
grazie
nel caso tu decidessi di vendere/donare l'attuale quota di proprietà, al momento del nuovo acquisto le imposte pagate a suo tempo le potresti detrarre dalle nuove
se invece decidessi di acquistare INSIEME al tuo compagno, quindi cointestando la nuova proprietà, allo stato attuale tu pagheresti la tua quota come 2° casa, mentre il tuo compagno, se ne avesse i requisiti, pagherebbe la sua con l'agevolazione