Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
OK mi hai incuriosito e sono andata a cercare... mi ricordavo di eredità avute dopo il matrimonio ... comunque ecco il caso specifico a cui fai riferimento , secondo me però bisogna fare attenzione e rendere attendibile la provenienza delle somme per nn avere un accertamento fiscaleche i soldi utilizzati per l'acquisto sono della moglie e che il marito rinuncia alla propria quota nonostante la comunione dei beni (più o meno)
Questo secondo me non è corretto, per essere unica proprietaria è sufficiente una dichiarazione da parte del marito.
Se ne evince che è una casistica, se così fosse ben venga, altrimenti nn c'è altra via che la separazione dei beni.Nel caso in oggetto, il marito dovrebbe intervenire al rogito d'acquisto della moglie e dichiarare che l'immobile è stato acquistato con proventi di proprietà personale e di essere d'accordo sull'acquisto.
Per favore, non raccontiamo storielle senza alcun fondamento.
Qualcuno ci potrebbe cascare.
Ho letto più volte post molto competenti da parte tua, sinceramente questa volta non capisco che cosa intendi. Marcellogall, per favore puoi argomentare?
Non mi ricordavo i termini precisi della dichiarazione da rilasciare in sede di rogito, ma Bagudi ha citato l'articolo preciso del codice.
Hai scritto che è sufficiente una dichiarazione del marito ma non hai parlato della necessità di una separazione di beni e dell'obbligo di trasferimento della residenza.
Catia aveva dato la versione corretta che tu hai contestato.
Gratis per sempre!