M
marcellogall
Ospite
No Marcello, sto dicendo che puoi intestare l'immobile interamente alla moglie come bene personale. Non ho parlato di prima casa
Ma la domanda si riferiva espressamente alle agevolazioni prima casa.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No Marcello, sto dicendo che puoi intestare l'immobile interamente alla moglie come bene personale. Non ho parlato di prima casa
Ma la domanda si riferiva espressamente alle agevolazioni prima casa.
Ho controllato e sono sempre piu del parere che se la moglie non ha altre proprietà potrebbe intestarselo come bene personale (dimostrando che i soldi sono suoi, in accordo col coniuge e con precisa indicazione sull'atto) e anche usufruendo delle agevolazioni. Perchè dici di no?
grazie a tutti. La mia esigenza comunque è solo quella di acquistare con l'agevolazione prima casa. Per cui da quello che ho capito, per fare questo, devo prima effettuare la separazione dei beni tenendo per me la casa attuale e poi far acquistare l'immobile a mia moglie.
spero di aver capito bene
Ma nn sono due cose diverse, sono conseguenziali .....
Comunque ritornando con la mente a qualche anno fa, mi sono ricordata di aver venduto a due coniugi due appartamenti attigui, distinti come due unità immobiliari, per poter usufruire entrambi delle agevolazioni 1^casa, acquistandone uno per ciascuno, il Notaio gli fece fare la separazione dei beni se pur i soldi per l'acquisto, purtroppo, venivano dai proventi di un'assicurazione per un incidente avuto dal marito, che lo aveva reso semi invalido. Come mai il Notaio nn ha proposto l'altra formula?
Gratis per sempre!