Se il mutuo non verrà approvato, il contratto si risolverà.Ce la sospensiva del mutuo e scade il 31.12.2019.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se il mutuo non verrà approvato, il contratto si risolverà.Ce la sospensiva del mutuo e scade il 31.12.2019.
Quello che chiedo io e come mai non sono stati fatti i dovuti controlli da parte sia del notaio che del architetto? Io sono inadempiente in questo caso? Adesso sto andando dal notaio che mi aveva fatto il rogito al epoca ,cosa dovrei chiedere ? Consigli? Aiutatemi per favore che l'ansia ha preso il sopravvento..Sono cambiate delle leggi nel frattempo, l'agenzia è stata superficiale, anche se do questa risposta senza aver letto cosa avete scritto. Una agenzia organizzata non fa arrivare mai una cliente a questo punto.
e....... la fai facile tu. Qualora fosse così semplice, un CTU per fare una perizia per il Tribunale non ci metterebbe due mesi, ma un giorno.Una agenzia con 1 euro fa la visura storica in cui sono elencate le pratiche catastali dell'ultimo ventennio, può avere in 10 minuti la planimetria catastale e chiedere contestualmente al proprio architetto che a video, a costo zero, controlli se sono citate altrettanete pratiche comunali. Come vedi già così il 90% dei casi a rischio emerge prima ancora di fare l'annuncio dell'immobile.
Innanzitutto prendi il tuo atto di acquisto: lì c'è sicuramente scritto che il venditore garantisce la conformità urbanistica e catastale. Non lo garantisce nè il Notaio, nè il tecnico, ma il venditore. E' tutta in capo al venditore la responsabilità, così come sarebbe la tua, nel caso il nuovo acquirente scoprisse in futuro delle difformità.Quello che chiedo io e come mai non sono stati fatti i dovuti controlli da parte sia del notaio che del architetto? Io sono inadempiente in questo caso? Adesso sto andando dal notaio che mi aveva fatto il rogito al epoca ,cosa dovrei chiedere ? Consigli? Aiutatemi per favore che l'ansia ha preso il sopravvento..
Mi sembra che la vecchia proprietaria sia morta in questi casi cosa si fa?Innanzitutto prendi il tuo atto di acquisto: lì c'è sicuramente scritto che il venditore garantisce la conformità urbanistica e catastale. Non lo garantisce nè il Notaio, nè il tecnico, ma il venditore. E' tutta in capo al venditore la responsabilità, così come sarebbe la tua, nel caso il nuovo acquirente scoprisse in futuro delle difformità.
Quello che chiedo io e come mai non sono stati fatti i dovuti controlli da parte sia del notaio che del architetto?
Intanto la "faccio facile" perchè lo faccio, da oltre 20 anni. Ho parlato di planimetria catastale non comunale, se il nostro architetto è in ufficio ce la gira anche in 30 secondi dalla mail di richiesta e comunque la Fimaa (associazione di categoria) in poche ore. In oltre se vai fisicamente in comune, con appunatemento e pagando il dovuto, ritiri anche le pratiche comunali, credo che sia chiaro che in un comune più grande sia più lento (io sono a Torino, diciamo 6/7 gg). però nella mia risposta parlavo di vedere le pratiche a video, da queste parti si chiama "Torino facile", vedi senza spendere un euro, data e tipologia di pratica, se per caso non coincidono con quelle catastali e non trovi riferimenti nel rogito sai per certo che dovrai occupartene. Se lo sai a inizio vendita, anche se ci volessero mesi a Roma, non arrivi al punto da essere inadempiente. la fai troppo difficile tu, credo.e....... la fai facile tu. Qualora fosse così semplice, un CTU per fare una perizia per il Tribunale non ci metterebbe due mesi, ma un giorno.
Per fare un accesso agli atti al Comune di Roma (per verificare il progetto), passano mesi! Negli altri comuni qualche settimana, ma non di certo 10 minuti.
Art.26 legge 47 ha citato lui
Gratis per sempre!